Categories: news altri sport

BASEBALL – Due sconfitte del CUS Messina nell’ultimo impegno stagionale

GARA UNO
Urbe Roma 20
CUS Messina 0

 

Partita a senso unico la prima sfida tra la formazione capitolina dell’Urbe Roma e il CUS Messina. Il punteggio rispecchia i valori in campo, con la squadra di casa concentrata e determinata a centrare l’obiettivo dei play-off, mentre gli ospiti non riescono a giocare né offrire accettabili trame di gioco e si devono arrendere al settimo inning. Torres viene subito colpito dai precisi attacchi dei romani che, sin dalle prime riprese, imprimono il loro ritmo al match e il divario di punti diventa incolmabile. In attacco il CUS non riesce a ripetere quanto di buono fatto nelle ultime uscite, realizzando appena una valida non sufficiente ad evitare un passivo di 20-0.
La formazione peloritana non è entrata in partita, mentre ha destato un’ottima impressione la squadra di casa, a tratti devastante, che ha dimostrato di essere in perfetta forma e meritare i play-off che si disputeranno a settembre.

GARA DUE
Urbe Roma 10
CUS Messina 6

Non poteva finire in modo anonimo il campionato del CUS Messina e così, nella seconda sfida, scende in campo una squadra rimaneggiata e agguerrita, lontana parente di quella sconfitta in gara1. Sul monte, i romani si affidano a Cozzolino, per i messinesi, invece, debutta Fabrizio Lo Giudice. Il giovanissimo cussino lancia in modo perfetto quattro riprese, mettendo in difficoltà il blasonato attacco capitolino. La partita è avvincente: i messinesi realizzano subito tre punti e poi cercano di arginare la formazione di casa, alla ricerca del doppio successo per conquistare play-off e primo posto. A metà gara l’Urbe passa in vantaggio, ma nella parte alta del settimo inning arriva l’ennesima prova di carattere dei peloritani che riducono le distanze fissando il punteggio sul 7-6. Con Romano in pedana, serviva una grande difesa, ma ancora una volta il reparto tradisce le attese e consegna la vittoria alla formazione romana (10-6). L’Urbe può così festeggiare non solo l’accesso ai play-off, ma anche il primo posto nel girone A, in compagnia del Banca Etruria Arezzo.
Nonostante la sconfitta, il CUS Messina conserva il quinto posto in classifica, un grande risultato per coach Nino Cipriano: “Dobbiamo essere orgogliosi per tutto quello che la squadra è riuscita a fare in questo campionato, dando prova di grande professionalità. Dopo gara uno, non mi aspettavo una seconda partita così in equilibrio. Merito di questi ragazzi che hanno onorato nel migliore dei modi la stagione, riuscendo a mettere in difficoltà una squadra lanciatissima e molto motivata”.

admin

Recent Posts

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

6 ore ago

CONCERTO RECITAL PER LA PACE – Ieri ai Laghi di Marinello

Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…

7 ore ago

AMUNI’ FESTIVAL – Baby K e Mr. Rain accendono Piazza Mare. Stasera a Torrenova gran finale con Lucilla

Piazza Mare ancora gremita, musica, luci e tanta energia: ieri sera Torrenova ha vissuto un’altra…

7 ore ago

NINO MICALI – L’ultimo saluto ad un “ragazzo meraviglioso”, modello di sport ed amicizia

Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…

8 ore ago

28 ANNI DI FEDE – A Brolo festeggiato Don Enzo Caruso, parroco e testimone della solidarietà

Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…

8 ore ago

OLIVERI – Nino Vitale nominato Commissario della Dc

Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…

22 ore ago