Evento inserito nel contesto delle celebrazioni per la Giornata Mondiale della tutela delle Api
Giornata green nel grazioso comune di Basicò. Su iniziativa della Pro Loco sono stati piantumati diversi alberi da frutto nel giardino del Palazzo Baronale De Maria al fine di ripristinare un antico camminamento denominato “a passiata du Baruni”. “Abbiamo appreso dai racconti degli anziani che il Barone aveva un carattere molto introverso e amava lunghe e solitarie passeggiate meditative tra svariate specie di frutti dell’epoca, cosi abbiamo deciso di ridare luce al nostro passato ripristinando per quanto possibile i luoghi, spiega soddisfatto il Presidente della Pro Loco Basicò Filippo Pelleriti.
Sullo stesso tenore l’Assessore al Turismo Antonella Chiarello presente in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale di Basicò insieme alla collega Assessore all’Istruzione Rosalba Maio.
Tra gli ospite anche Michele Isgrò, Vice Presidente Nazionale di Asproflor/Comuni Fioriti che si è trattenuto a lungo a conversare con i presenti e i numerosi bambini per uno scambio di curiosità legate alle piante e soprattutto alle api, e quindi l’importante ruolo di sensibilizzazione svolto in Italia dal Circuito Comuni Fioriti.
L’evento è stato inserito nel contesto delle celebrazioni per la Giornata Mondiale della tutela delle Api e della Giornata del Fascino delle Piante “Fascination of Plants Day”promossa a livello internazionale da EPSO (European Plant Science Organization), che riunisce oltre 220 istituti di ricerca nel settore per attirare l’attenzione circa i temi della ricerca sulle piante e il loro ruolo nella vita di tutti noi.
Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…
Piazza Mare ancora gremita, musica, luci e tanta energia: ieri sera Torrenova ha vissuto un’altra…
Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…
Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)