BASKET A CAPO D’ORLANDO – INGAGGIATO “IL BONNA”

 

Bonacini è un prodotto del vivaio della Fulgor Fidenza, con cui esordisce in DNA a soli 17 anni giocando 6 minuti di media nella stagione 2007/2008 che diventano 10 nel 2008/2009. Il 2009/2010 è l’anno dell’esplosione di Davide, che in 23 minuti di utilizzo medio realizza 8.5 punti conditi da 2.9 rimbalzi, 2.5 recuperi e 1.4 assist meritandosi il prestigioso riconoscimento di miglior under della DNA. Nel 2010 si trasferisce a Ruvo di Puglia, durante la sua prima stagione contribuisce ai successi dei pugliesi con 5.3 punti e 1.8 recuperi in 19.7 minuti di media senza però riuscire a conquistare l’accesso in Lega2 nonostante Ruvo abbia guidato per parecchi mesi la classifica del girone sud della DNA. In questa stagione Bonacini ha giocato 24 partite con Ruvo, realizzando 6.6 punti, 2.2 recuperi e 1.4 assist di media in 22 minuti di impiego.

Bonacini ha anche fatto parte della Nazionale Italiana under 18 che nel 2008 ha preso parte al celebre torneo Albert Schweitzer di Mannheim, considerato il vero e proprio mondiale della categoria under 18; in quell’occasione Davide è stato miglior realizzatore e il giocatore più utilizzato della compagine azzurra.

Bonacini verrà presentato alle 17.15 di domani, martedì 28 febbraio, presso la sala stampa del PalaFantozzi. Subito dopo coach Giovanni Perdichizzi, incontrerà la stampa per analizzare la sconfitta di Recanati.

 

 

admin

Recent Posts

IERI SERA A TINDARI – Tra “Festa” e Sacralità

Le foto di Natale Arasi (altro…)

5 ore ago

AD ACQUEDOLCI – La piazza rompe il silenzio: arte, musica e denuncia civile per Gaza e martedì l’incontro con Mazzeo

Il 4 settembre. E martedì 9 settembre, ore 18:00 ci sarà l'incontro con l'attivista dei…

6 ore ago

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

18 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

19 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

20 ore ago