ORLANDINA:
Peresini, Di Dio 4, Caruso 23, Caprari 10, Moccia 9, Albertinazzi 7, Costantino, Saponi 6, Vigorita, Rossi 14.
Allenatore Condello.
CAMPOBASSO:
Torresi 8, Gaido 4, De Angelis 15, Sergio B. 13, Biagio L., Gandini 3, Sorrentino 7, Salamina 2, Di Stazio 3, De Falco 8.
Allenatore Montemurro.
ARBITRI: Enrico Boscolo e Guglielmo Santella
Primo quarto:
Nel big match di giornata contro la terza forza del torneo Campobasso, l’Orlandina basket recupera tutti i propri uomini ad eccezione di Tomas Caula, bloccato da un problema intestinale.
Le due squadre si affrontano a viso aperto dai primi minuti, giocando punto a punto. L’Orlandina nella prima parte appare però più timida di Campobasso. La squadra di coach Condello è trascinata da Luca Rossi. Per Campobasso De Falco risponde a Caruso con potenza sotto canestro soprattutto in difesa. Finisce 20 a 22.
Secondo quarto
In campo Tomas Di Dio, non in perfette condizioni a causa di una guaio muscolare rimediato nell’ultimo allenamento, ma l’atleta dell’Orlandina entra subito in gara facendo bene. L’Upea per la prima volta si porta in vantaggio e a tre minuti dal termine portandosi sul più tre (31-28), grazie al canestro di Di Dio.
La squadra di Capo d’Orlando confeziona un ottimo 13 a 0 di break, con il canestro di Abertinazzi a 2,30 dalla fine del quarto. Un antisportivo a 2 dal termine a favore di Campobasso fa riscaldare il caloroso pubblico del Pala Fantozzi. Il finale 35 a 30.
Terzo quarto
L’Orlandina sembra controllare il match, portandosi anche sul più 9 al
quarto minuto. Campobasso comunque non sembra mollare e risponde colpo su
colpo. Finisce 52 a 43, ottima la prestazione di Martin Caruso con 19
punti in tre quarti.
Quarto quarto.
La squadra di Peppone Condello continua a tenere a distanza Campobasso. Al sesto, la bomba di Caprari suona la carica (59 48). Continua il duello sotto canestro tra Caruso e De Falco, ma dopo un timido avvio, l’atleta dell’Orlandina riesce a dominare sotto le plance. Esce per 5 falli Costantino al quinto. Più 14, massimo vantaggio (64-50), al quarto minuto con la tripla di Luca Rossi per l’Orlandina. A 2.30 fuori per cinque falli anche Caruso. Ad uno al termine fuori anche Saponi. Il finale 73-63.
Giuseppe Marici
Ufficio Stampa Orlandina Basket
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri