Fotonotizie

BASKET – Alma Patti, appuntamento storico contro PF Umbertide: pronta una targa per Bea Stroscio

Alma Patti Basket contro La Bottega del Tartufo Umbertide ha sapore di storia sportiva per la Città di Patti.

Domenica 29 novembre alle ore 18:00 la formazione allenata da coach Mara Buzzanca scenderà in campo al PalaSerranò contro la squadra che schiererà una delle giocatrici più rappresentative della storia della società con oggi al vertice il presidente Attilio Scarcella, ovvero Beatrice Stroscio, atleta formata proprio da Buzzanca e per la prima volta impegnata ad affrontare la realtà in cui è cresciuta – prima di approdare alla Passalacqua Ragusa – in un palcoscenico importante come la Serie A2.

Alma Patti Basket contro La Bottega del Tartufo Umbertide è anche la sfida che contrapporrà la quinta forza del campionato contro l’ottava, cioè una Patti in crescita e che aspira a consolidare la propria classifica.

“La nostra avversaria mi ha fatto una bellissima impressione – ha analizzato coach Mara Buzzanca – è una squadra giovane e che gioca molto bene, che ha un ritmo abbastanza alto e un’intensità costante per 40′. Sono ragazze che non mollano mai e hanno un riferimento in campo nel loro capitano Francesca Giudice e in un vero “motorino” che è il play Federica Pompei e per questo è una squadra ostica e fastidiosa da incontrare. Sarà sicuramente una partita bellissima, ma dovremo prendere le giuste misure per portare a casa i due punti, sarà una partita difficile. Sarà anche una gara “diversa” perché andremo ad incontrare Beatrice, una ragazza cresciuta a Patti, ci saranno delle emozioni da parte nostra e credo anche da parte sua: ritrovarci insieme in Serie A2 non era mai capitato prima ad ora”.

E per ricordare proprio questo momento storico per l’Alma Patti e Beatrice Stroscio, il presidente Attilio Scarcella consegnerà una targa ricordo alla giocatrice della Pallacanestro Umbertide per salutare sportivamente questa domenica unica per lo sport della Città di Patti.
Il match sarà arbitrato dai signori Rubera Lanfranco di Bagheria (Pa) e Luca Attard di Priolo (Sr), la partita sarà trasmessa in diretta streaming sull’area streaming del sito www.alma-basket.it con telecronaca di Chiara Borzi’, il commento tecnico di Roberto Cicero e la regia di Davide Benedetto.

CROWDFUNDING #SOSTENIAMOLA2
L’azione di raccolta fondi aperta dalla società siciliana è sempre attiva. Non c’è una quota fissa. Il sostegno è libero e senza limiti di tempo. Si può contribuire in ogni momento, anche per più mesi, semplicemente inviando un bonifico nel momento desiderato e ricevendo regolare ricevuta fiscale. E’ possibile donare utilizzando l’iban societario IT55M052168238100000800718 – Creval – A.S.D Alma Basket Patti – indicando come causale “Sostengo l’Alma in A2”.
Grazie da tutto il team Alma Patti Basket!

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

30 minuti ago

CONCERTO RECITAL PER LA PACE – Ieri ai Laghi di Marinello

Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…

2 ore ago

AMUNI’ FESTIVAL – Baby K e Mr. Rain accendono Piazza Mare. Stasera a Torrenova gran finale con Lucilla

Piazza Mare ancora gremita, musica, luci e tanta energia: ieri sera Torrenova ha vissuto un’altra…

2 ore ago

NINO MICALI – L’ultimo saluto ad un “ragazzo meraviglioso”, modello di sport ed amicizia

Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…

2 ore ago

28 ANNI DI FEDE – A Brolo festeggiato Don Enzo Caruso, parroco e testimone della solidarietà

Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…

3 ore ago

OLIVERI – Nino Vitale nominato Commissario della Dc

Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…

17 ore ago