Merrina: “Siamo noi a rendere una partita facile o difficile”
Con 20 minuti di media giocati nelle ultime tre partite di campionato Giulia Merrina è statisticamente uno dei punti di riferimento dell’Alma Patti, lo è anche in Serie A2.
Coach Mara Buzzanca ha scelto di dare fiducia alla guardia classe 2002 nata a Milazzo (Me) cresciuta proprio nelle fila della società nata per volere dell’ex giocatrice pattese e la decisione di “gettarla nella mischia” di un campionato nazionale è al momento ripagata.
Contro Jolly Acli Livorno Merrina ha giocato 5 minuti meno del solito, ma tirato con il 50 per cento e realizzato 4 punti. Patti del presidente Attilio Scarcella ha portato a casa i due punti al termine di un match che la guardia milazzese ha analizzato così:
Facile o difficile vincere contro Livorno domenica scorsa?
“A mio parere è complicato definire una partita facile o difficili. Indipendentemente dalla squadra che incontriamo siamo comunque noi a renderla semplice o meno e questa partita aveva un ruolo davvero importante proprio perché ci ha dato questa consapevolezza“.
Dopo aver abbandonato lo “zero in classifica” come è iniziata la settimana di allenamenti e che ne pensi del minutaggio che coach Buzzanca ti sta concedendo?
“Abbiamo iniziato questa settimana cariche e pronte per la prossima partita che sarà a Bolzano. Personalmente si, sono contenta del mio minutaggio nonostante è il primo anno in serie A2. Sicuramente darò tutta me stessa per ottenere sempre di più e per dare alla squadra e a Mara ciò che serve per arrivare alla vittoria in ogni singola partita“.
Non solo sport, ma emozione pura e ricordo vivo. (altro…)
Il 4 settembre. E martedì 9 settembre, ore 18:00 ci sarà l'incontro con l'attivista dei…
Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…
La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…
Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…