ASD Alma Basket Patti – CUS DIL. Catania Basket 2003 84-57
Nella consueta cornice di pubblico si è assistiti alla seconda apparizione sul parquet del Palazzetto intitolato ai fratelli Serranò di Patti delle ragazze dell’Alma basket e alla terza ampia vittoria consecutiva che porta, al momento, la squadra di coach Buzzanca sola in testa alla classifica di serie B femminile del girone unico Sicilia-Calabria.
Partenza a razzo delle pattesi che con una tripla della Grilli e i punti della Craciun e della Merrina distanziano le ragazze di coach Vaccino che riescono a mettere a segno solo due canestri e 6 tiri dalla lunetta, chiudendo il primo quarto con 14 punti di scarto.
Nel secondo quarto il divario (altri 15 punti di scarto) tra le due squadre resta e le due squadre vanno al riposo col punteggio di 53 a 28 per la squadra ospite.
Nonostante il terzo e quarto quarto siano stati i tempi più combattuti, anche se meno prolifici in termini di punteggio a causa dei numerosi errori da entrambe le parti, l’ago della bilancia non si è mai spostato e l’esito finale non è mai sembrato in discussione.
La Craciun da sotto, gli inserimenti della Chiarella e della Merrina e i contropiedi lanciati dalla Grilli, autrice peraltro di un’ottima media realizzativa da 3 punti, hanno fatto si che si potesse facilmente archiviare quest’altra fatica casalinga della squadra del presidente Scarcella.
Nella compagine catanese da segnalare la buona prova della Spampinato e della Amico (classe 2002) migliori realizzatrici della loro squadra.
ASD ALMA BASKET PATTI – CUS DIL. CATANIA BASKET 2003 84-57 (24-10, 53-28, 70-43)
ASD ALMA BASKET PATTI: Tumeo, Lombardo 16, Coppolino 2, Merrina 17, Sciammetta 6, Chiarella 10, Romeo 2, Kramer, Craciun 19, Grilli 12
Allenatore: M. Buzzanca, 1° assistente S. Di Bianca, 2° assistente N. Gaglio
CUS DIL. CATANIA BASKET 2003: Privitera, Caruso 2, Palamidessi 6, De Lucia 6, Messina 5, Di Stefano, Di Dio 3, Amico 14, Spampinato 15, Certomà 6
Allenatore: C. Vaccino
Arbitri: A. Tartamella di Trapani e B. Licari di Trapani
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri