L’ASD Costa d’Orlando ha ingaggiato, per la stagione 2016/17, l’americano Brachon Lanalt Griffin, playmaker di 23 anni, proveniente da Ostuni e arrivato lo scorso anno in Italia dai “Vikings” dell’università di Elizabeth City State (NCAA2), nel North Carolina.
Nato il 19 agosto del 1992 in Germania, a Heidelberg, Griffin è una point guard di grande prospettiva e uomo squadra: fisico, braccia lunghe e ottime doti atletiche (è alto 188 cm per 82 kg) gli permettono di essere un buon difensore a tutto campo e sulla palla. Un pericolo costante per gli avversari in contropiede e in campo aperto, oltre che un discreto attaccante, in grado di trovare la via del canestro sia in penetrazione, sia in arresto e tiro dalla media e da 3 punti.
Il suo punto di forza offensivo sta comunque nel suo alto grado di QI cestistico: ottimo interprete del pick and roll, sarà un rinforzo fondamentale nello scacchiere tattico di coach Condello.
Griffin è il secondo atleta statunitense ingaggiato per la prossima stagione dalla ASD Costa d’Orlando. Si aggiunge infatti ai compagni già ufficializzati Bowman, Fazio, Sgrò e Marinello.
Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…
La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…
Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…
Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…
Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…