La sofferta vittoria sul filo di lana tra le mura amiche del “Pala–Scoppa” contro l’Amatori Messina è stata importantissima perché ha consentito alla squadra soveratese di agganciare al quarto posto la nutrita pattuglia composta dalle due matricole reggine Redel Vis e Nuova Jolly, Canicattì e Amatori Messina.
Un risultato molto soddisfacente per il team di Antonio Olivadoti che lo scorso anno ha dovuto faticare fino in fondo per centrare una sofferta salvezza: nel match odierno in casa della Nuova Pallacanestro Marsala bisognerà partire fin dalla palla a due con la giusta concentrazione per cercare di giocarsi fino in fondo le possibilità di centrare il secondo exploit stagionale dopo quello ottenuto alla seconda giornata al Palasport Piazzale Pertini di San Filippo del Mela.
La compagine siciliana, nelle prime sette giornate di questa regolar –season, ha ottenuto molto meno di quanto seminato con tre vittorie e quattro sconfitte complessive, nonostante possa fare affidamento a giocatori di spessore per questa categoria, vedi l’esperta ala Michele Gatano Festino, le guardie Ivan Stoppia e Francesco Giacalone, il play Matteo Maggioli ed il cnetro Marco Sisto: in casa la squadra guidata da allenata Giuseppe Grasso ha un andamento davvero molto lento con una sola vittoria ottenuta nel match di esordio contro A.D.S.S. Peppino Cocuzza 1947 e due successive sconfitte contro Venosan Acireale e Audax Reggio Calabria, mentre in trasferta è reduce da due portentosi exploit consecutivi contro Ragusa e soprattutto Canicatti, terza forza del torneo di Serie C dilettanti.
Lo stating –five dovrebbe essere il seguente: Roberto Lo Giacco in cabina di regia, Cristian Venuto e Antonio Infelise esterni, Corrado Mercurio e Andrea Vanni dentro l’area colorata; la panchina sarà completata da Roberto Rizzo, Niccolò Guzzo, Michele Paoletti, Antonio Durante e Antonio Rotundo. I fischietti designati per la contesa sono Carotenuto Paolo, Fiore Adriano.
Paolo Lucio Albanese
tre giorni di gusto, musica e successo a Torrenova (altro…)
Per il quarto anno consecutivo, Spazio Danza Academy ha portato il nome di Capo d’Orlando…
In un tempo in cui le cronache raccontano troppo spesso episodi di malasanità, da Naso…
Un segno di speranza e consapevolezza contro i disturbi alimentari (altro…)
Non solo sport, ma emozione pura e ricordo vivo. (altro…)