Fotonotizie

BASKET – Coach Mara Buzzanca nuova RTT Femminile Sicilia

“Periodo ancora difficile, ma proverò a riportare entusiasmo e progettare la crescita della pallacanestro femminile siciliana”

Mara Buzzanca è la nuova RTT Femminile Sicilia. Una nomina che arricchisce il curriculum già di primo piano dell’allenatrice Alma Basket Patti e che sicuramente conferma la “vocazione” della coach pattese quale formatrice di giovani giocatrici.

Da sempre, infatti, l’Alma Basket ha potuto contare sul contributo di atlete provenienti dal settore giovanile pattese allenato da Buzzanca, così come da Patti sono partite giovani prospetti oggi impegnati nel campionato nazionale Lega Basket Femminile.

Tutto il bagaglio di coach Mara Buzzanca sarà ora a disposizione delle migliori cestiste della Sicilia e in un anno delicato come quello attuale, di ripartenza dalla pandemia.

“Ringrazio Fip Sicilia per questo incarico che cercherò di svolgere nel miglior modo possibile – spiega la nuova RTT Femminile Sicilia -. Restiamo in periodo ancora drammatico, ma cercheremo di fare il possibile con l’auspicio di poter organizzare dei raduni, quindi monitorare le ragazze, riportare di nuovo entusiasmo e progettare una crescita della pallacanestro femminile siciliana. Dobbiamo cercare di dare nuovo lustro e certamente una smossa. Personalmente ce la metterò tutto per centrare questi obiettivi. Tengo ad evidenziare l’eccellente lavoro svolto prima di me da Ninni Gebbia, ha fatto qualcosa di importante ed aver lavorato al suo fianco è stato determinante”.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

6 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

7 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

8 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

8 ore ago

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

8 ore ago

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

15 ore ago