Fotonotizie

BASKET – Hill e Caula i due rinforzi della Nuova Agatirno

ASD Nuova Agatirno comunica l’acquisto dell’atleta canadese Shawn Hill che aveva iniziato la stagione in corso con gli spagnoli del Plasencia Extremadura (Liga EBA).

Hill è arrivato a Capo d’Orlando qualche giorno fa, ha conosciuto i nuovi compagni ed ha già preso parte agli allenamenti con il gruppo. Esordirà stasera a Spadafora con la canotta numero 1 della Nuova Agatirno.

Nato il 4 aprile del 1992 a Brantford (Ontario – Canada), Shawn Hill è una guardia di di 193 cm per 82 kg di status comunitario data la doppia nazionalità canadese e polacca. Hill è un discreto tiratore con buone capacità realizzative in penetrazione. Un giocatore completo, predisposto alla difesa al gioco di squadra. Dalla stagione 2013/2016 alla 2015/2016 disputa tre stagioni alla Canadian Collegiate Athletic Association (CCAA) diventando il terzo giocatore a segnare più di mille punti con la maglia di Lambton (oltre 14 punti di media nelle tre stagioni). Il primo anno viaggia a 16.5 punti, 4.3 rimbalzi, 2 assist e quasi il 40% da 3 punti. Nel 2014/2015 chiude con 14.1 punti, 3.8 rimbalzi e 3 assist, mentre nell’ultimo anno al college chiude a: 14.6 punti, 4.9 rimbalzi e 2.6 assist oltre che con il 35.7% da 3 punti. Inizia la stagione in corso nella Liga EBA in Spagna al Plasencia Extremadura dove viaggiava a 12.8 punti e il 57.4% dal campo.

Da qualche settiamana si è aggregato al gruppo allenato da coach Silva Suarez per partite e allenamenti anche un’ex conoscenza dell’Orlandina Basket, Tomas Caula, play/guardia nato il 28 gennaio 1992.
Due rinforzi importanti per il club, impegnato in queste ultime settimane nella lotta per il mantenimento della categoria. Obiettivo rilevante oltre il dato sportivo, la società vuole continuare a dare la possibilità ai propri giovani tesserati di poter continuare a confrontarsi e crescere in un palcoscenico importante come la Serie C anche nella prossima stagione.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

BROLO – Padel e memoria: grande successo per il 4° Memorial “Antonio Pizzuto e Antonio Caporlingua”

Non solo sport, ma emozione pura e ricordo vivo. (altro…)

22 minuti ago

AD ACQUEDOLCI – La piazza rompe il silenzio: arte, musica e denuncia civile per Gaza e martedì l’incontro con Mazzeo

Il 4 settembre. E martedì 9 settembre, ore 18:00 ci sarà l'incontro con l'attivista dei…

39 minuti ago

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

13 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

14 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

14 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

15 ore ago