Fotonotizie

BASKET – Infodrive Capo d’Orlando e Simone Vecerina ancora insieme

Simone Vecerina rimarrà a Capo d’Orlando

Orlandina Basket è felice di comunicare il proseguimento del rapporto con Simone Vecerina, esterno classe 1999, alto 196 cm per 87 kg, che rimarrà dunque all’InfoDrive Capo d’Orlando anche nella stagione sportiva 2022-2023. Vecerina è un atleta versatile, capace di occupare tutti gli spot dall’1 al 3: lo scorso anno in Serie A2, ha chiuso ad una media di 6.6 punti, 2.3 assist e 2 rimbalzi a gara.

Cresciuto nelle giovanili dell’Olimpia Milano, gioca la sua prima stagione da “senior” nel 2016/17 a Bernareggio, dove conquista la promozione in Serie B giocando un’ottima stagione. L’anno successivo firma a Vigevano, sempre nella categoria cadetta, dove conferma i suoi numeri (6.7 punti di media in 36 partite giocate), poi nel 2019/20 si consacra a Crema ad una media di oltre 9 punti a gara, prima dello stop forzato a causa del Covid-19. Nel 2020 sale di categoria passando a Bergamo dove, nonostante la retrocessione, disputa un ottimo campionato con 6 punti di media e il 37% da tre punti. Lo scorso anno, infine, l’arrivo a Capo d’Orlando, dove nonostante la stagione complicata è stato tra l’altro protagonista di un incredibile buzzer-beater della vittoria nella sfida contro l’Assigeco Piacenza.

Vecerina-Capo d’Orlando, dunque, è un matrimonio che si rinnova. Una soddisfazione enorme per il club paladino, come dichiarato dal DS Antonio Sapone: «Siamo molto contenti di riabbracciare Simone a Capo d’Orlando anche nella prossima stagione. La cosa che mi preme sottolineare, prima di ogni considerazione di natura tecnica, è lo spirito di grande rivalsa che alimenta questo suo secondo anno con la nostra maglia e che è in piena sintonia con gli obiettivi del club».

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

11 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

12 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

13 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

13 ore ago

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

13 ore ago

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

20 ore ago