In evidenza

BASKET – La Betaland brilla all’Europeo U18

Tra le stelle dell’Europeo Fiba Under 18 Division B di Skopje (Macedonia) concluso ieri hanno brillato anche due giovani talenti della Betaland Capo d’Orlando: Mario Ihring e Levan Babilodze. Entrambi classe 1998, con la canotta biancazzurra dell’Orlandina hanno esordito in Serie A nella passata stagione e adesso hanno confermato nel torneo continentale tra pari età la crescita iniziata al PalaFantozzi.

Il playmaker Mario Ihring ha guidato la sua Slovacchia alla medaglia di bronzo conquistando così l’accesso alla prestigiosa Division A dell’Europeo. Ihring ha sfoderato diverse prestazioni da leader culminando con l’high score personale nella semifinale contro il Montenegro (26 punti, 6 assist, 4 rimbalzi) e con una prestazione totale nella decisiva finale per il 3°-4° posto vinta con l’Ungheria (13 punti, 5 assist, 5 rimbalzi, 5 rubate). Ihring ha chiuso quinto assoluto per assist nel torneo e ha totalizzato in media 13 punti, 4.2 rimbalzi e 4.6 assist ad allacciata di scarpa.

L’Europeo di Babilodze non è stato fortunato come quello del compagno all’Orlandina, la sua Georgia è stata, infatti, eliminata proprio dalla Slovacchia di Ihring nei quarti di finale e ha chiuso la manifestazione in decima posizione. Babilodze ha terminato le gare quasi sempre in doppia cifra e ha complessivamente viaggiato a 12.9 punti, 5.2 rimbalzi e 1.9 assist in media per gara.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

8 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

9 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

10 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

10 ore ago

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

10 ore ago

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

17 ore ago