BASKET – La Mia Basket Messina chiude con una sconfitta la stagione regolare

La giovanissima compagine peloritana ha comunque cercato di contrastare gli avversari, trascinati dall’americano AkeemCaddel autore di 34 punti, in doppia cifra anche Marsala (22), e Raselli (15). I messinesi hanno risposto con le doppie cifre di Bartilotti (16), Cordaro (12) e Marabello 10.
Come da pronostico è stata una partita a senso unico che i “normanni” hanno condotto fin dalle prime battute. I parziali dei quarti sono molto eloquenti, infatti il team cefaludese chiudeva già al 10′ in vantaggio di ben 20 lunghezze (28-8). Coach Fiasconaro ne ha approfittato per lasciare a riposo l’ex cussino Nino Sidoti e dare spazio ai suoi giovani, lo stesso ha fatto Sigillo, ma per problemi di organico, nel quale hanno trovato posto i giovanissimi Calarco ed Antonazzo. Nei rimanenti periodi della gara, la Mia ha cercato di rispondere alle giocate dei padroni di casa, soffrendo ovviamente per il maggiore tasso tecnico degli avversari.
Domenica prossima prenderà il via la seconda fase del campionato e la Mia, insieme alle tre formazioni del girone A che si sono classificate dal sesto al nono posto (Nuova Agatirno, Amatori Messina e Virtus Trapani), affronteranno le compagini dell’altro concentramento (S. Croce Camerina, Adrano, PGS Sales, Paternò e Giarre) per dare vita alla Poule Retrocessione. Il calendario sarà pubblicato nel corso della settimana.
Tabellino:
Cefalù – Mia Basket Messina 95-55
Cefalù: Pirrone 9, Sidoti ne, Gonzales 2, Mocciaro 2, Monaco 3, Ettaro 8, Marsala 22, Caddell 34, Greco, Raselli 15. Allenatore: MassimilianoFiasconaro
Mia Messina: Bartilotti 16, Cordaro12, Calarco 2, Postorino6, Minutoli 2, Cucinotta 5, Marabello 10, Gulletta 2, Antonazzo. Allenatore: Massimo Sigillo.
Arbitri: La Barbera e Fava di Palermo.
Parziali: 28-8; 24-16 (52-24); 23-17; (75-41); 20-14 (95-55).

admin

Recent Posts

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

6 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

8 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

8 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

8 ore ago

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

9 ore ago

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

15 ore ago