BASKET – Orlandina, scrimmage a Barcellona. Domani conferenza pre gara

La prima squadra è stata impegnata nel tardo pomeriggio di oggi in uno scrimmage con il Basket Barcellona presso il PalAlberti di Barcellona Pozzo di Gotto. L’amichevole s’è chiusa sul 71-98 ed è risultata molto utile allo staff tecnico guidato da coach Griccioli per continuare il processo di affiatamento in campo del gruppo, ora al completo, e di consolidamento della già buona chimica di squadra.

Vlado Ilievski ha iniziato l’amichevole nello starting five, Perl e Jasaitis hanno occupato gli altri due spot da esterni, Bowers e Oriakhi hanno completato il quintetto occupando gli spazi sotto il ferro. I biancazzurri hanno condotto il match sin dall’inizio vincendo già il primo equilibrato periodo di gioco per 18-20 con le due ali, Jasaitis e Bowers, subito in evidenza per i cinque punti realizzati a testa. Nella seconda frazione la Betaland spinge, le rotazioni danno forze fresche e i subentrati dimostrano in campo tutte le loro motivazioni a far bene, su tutti il serbo Vojislav Stojanovic che prima dell’intervallo ha già raggiunto la doppia cifra a referto (11 punti). Alla pausa lunga il parziale è 31-45 per Capo d’Orlando. Dal rientro sul parquet il divario aumenta ancora, Laurence Bowers è uno dei protagonisti, il suo bottino ammonta già a 20 punti. Negli ultimi dieci minuti l’Orlandina gestisce il vantaggio e chiude poi sul 71-98 con ben 4 uomini, Bowers, Stojanovic, Oriakhi e Laquintana, in doppia cifra alla sirena finale.

 

Barcellona – Orlandina 71-98 (18-20, 13-25; 16-28, 24-23)

Barcellona: Varotta, Fallucca 15, Lobeau 19, Bianconi 4, Pettineo, Cefarelli 2, Centanni 5, Maccaferri 6, Smith 18, Capitanelli 1. All. Maurizio Bartocci.

Orlandina: Stojanovic 19, Basile 5, Ilievski 8, Laquintana 12, Perl 9, Nicevic 2, Jasaitis 5, Bowers 22, Metreveli 6, Vujicevic 2, Oriakhi 14. All. Giulio Griccioli.

 

Si comunica, inoltre, che venerdì 11 dicembre 2015 alle ore 16.45 presso la Sala Stampa “Di Noto” del PalaFantozzi coach Giulio Griccioli terrà la conferenza stampa pre EA7 Emporio Armani Milano-Betaland Capo d’Orlando, gara in programma alle 18.15 di domenica 12 dicembre presso il Mediolanum Forum di Assago (MI), valevole per la giornata 11 della Serie A Beko 2015/16. Sarà a disposizione dei giornalisti in sala stampa anche la giovane guardia serba Vojislav Stojanovic. Stojanovic ha già giocato al Forum di Assago nel 2014 per il Nike International Junior Tournament, vincendo il torneo, nominato MVP della manifestazione, è stato anche inserito nel quintetto migliore della manifestazione grazie ai 13.5 punti, 6.3 rimbalzi, 4.8 assist, 1.5 palle rubate e 1.3 stoppate di media.

 

Si ricorda che si accede alla sala stampa attraverso la porta posta sul lato destro della tribuna non numerata del PalaFantozzi e non dal tunnel degli spogliatoi. Si pregano i signori giornalisti e gli operatori stampa di arrivare puntuali in sala stampa al fine di ricevere l’adeguata assistenza e liberare il coach in tempo per gli impegni del club.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

OLIVERI – Nino Vitale nominato Commissario della Dc

Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…

13 ore ago

GIORGIO ARMANI – Il ricordo, nella grafica di Antonio Morello

 il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)

13 ore ago

PATTI – Il Movimento “Patto per Patti” affonda il colpo: “Quattro anni persi, città senza guida né visione”

Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…

13 ore ago

LUCI E OMBRE SUL PNRR – A Capo d’Orlando il bilancio a un anno dal termine

Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…

13 ore ago

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

19 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

20 ore ago