Orlandina Basket comunica di aver raggiunto un accordo valido per la stagione 2012/2013 con Mitchell Poletti, ala/centro di 205 centimetri nato a Milano il 23 gennaio 1988.
Poletti è un prodotto del settore giovanile dell’Assigeco Casalpusterlengo, con cui esordisce in prima squadra appena sedicenne; nel 2006/2007 a soli 18 anni si mette in luce con la maglia di Borgomanero (in compagna di Klaudio Ndoja) mettendo a referto 7.5 punti e 5.0 rimbalzi in DNB. Nel 2007 un primo assaggio di professionismo a Sassari (in Lega2) per poi tornare da protagonista in DNA: nel 2008/2009 realizza 12.4 punti ai quali aggiunge 7.8 rimbalzi di media con la maglia di Fossombrone (DNA). Nel 2009 si trasferisce a Forlì, sempre in DNA, qua le cifre parlano di 10.5 punti e 6.2 rimbalzi tirando col 62% da 2 in una squadra di vertice (che pur perdendo la finale con la Fortitudo) conquista la Lega2. Il 2010/2011 è l’anno della consacrazione di Poletti, che conferma cifre importanti anche in Lega2 (9.1 punti + 5.3 rimbalzi in 22 minuti di media) conquistandosi la chiamata della New Basket Brindisi, che lo firma con un contratto biennale durante l’estate del 2011. A Brindisi Mitch vive una delle poche parentesi negative della sua carriera faticando a trovare spazio (2.2 punti in 8 minuti di media) e convincendo i pugliesi a cederlo in prestito a Forlì a fine febbraio 2012: in Romagna le cifre di Poletti tornano di buon livello (9.0 punti + 6.4 rimbalzi in 24 minuti) ma non si riveleranno sufficienti a salvare i bianco-rossi. Nelle scorse settimane la risoluzione del contratto con Brindisi e nella giornata di ieri del contratto annuale che lo legherà all’Orlandina.
“Sono molto contento di aver firmato per l’Orlandina Basket – afferma il nuovo acquisto dell’Orlandina Basket, Mitch Poletti – una società piena di entusiasmo e vogliosa di fare bene anche a questo livello. Non vedo l’ora di cominciare e rendermi utile per la squadra!”
Capo Ufficio Stampa Orlandina Basket
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri