BASKET – Trofeo Sant’Ambrogio alla Sigma. Pozzecco: «Impariamo dai nostri errori»

A quindici giorni dall’esordio in campionato (a Brescia il 6 ottobre), Coach Pozzecco fa il punto della situazione sul precampionato dell’Orlandina: «La prestazione di ieri è stata un attimo meno positiva delle altre in questa preseason. Ma era prevedibile, la nostra rotazione non è ancora al completo e siamo arrivati a fine gara molto stanchi. Dobbiamo ancora inserire in rotazione un giocatore come Gianluca Basile e in questa fase della stagione è normale essere ancora un cantiere aperto. Poi sappiamo che ci sono squadre, come Barcellona, che partono favorite e che hanno un organico molto forte, ma questo non può essere un alibi. Noi dobbiamo essere consapevoli di potercela giocare con tutti».
Nella due giorni di Reggio, però, molti sono stati anche gli spunti e gli elementi positivi per il coach: «Siamo riusciti a provare alcune cose e a sperimentare nuove soluzioni con gli uomini in campo. Abbiamo giocato bene contro Matera che, a mio avviso, è un’ottima squadra. E’ chiaro dobbiamo ancora lavorare e impegnarci in allenamento, stiamo cercando di capire qual è la filosofia di gioco migliore per noi, soprattutto in difesa. Contro la Bawer abbiamo speso tanto e abbiamo pagato lo sforzo il giorno dopo contro Barcellona. Nella finale per via della fatica siamo riusciti a giocare la nostra pallacanestro solo a tratti, ma anche lì eravamo rientrati in gara. Negli ultimi due quarti abbiamo reagito e mostrato carattere, poi abbiamo commesso due o tre errori e non siamo riusciti a recuperare del tutto. Contro queste squadre bisogna essere quasi perfetti».
Nel prossimo weekend l’Upea parteciperà a un altro quadrangolare amichevole ad Agrigento con Pallacanestro Trapani, Sigma Barcellona e i padroni di casa della Fortitudo. Un’altra occasione, l’ultima prima della regular season, per testare l’assetto della squadra e arrivare pronti al campionato. «Manca ancora tanto – conclude Pozzecco – dobbiamo sistemare due o tre cose in questi giorni prima del campionato. Giocare ci farà bene, dobbiamo cercare di essere migliori nell’attaccare insieme e imparare dai nostri errori».

admin

Recent Posts

NINO MICALI – L’ultimo saluto ad un “ragazzo meraviglioso”, modello di sport ed amicizia

Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…

58 secondi ago

28 ANNI DI FEDE – A Brolo festeggiato Don Enzo Caruso, parroco e testimone della solidarietà

Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…

11 minuti ago

OLIVERI – Nino Vitale nominato Commissario della Dc

Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…

14 ore ago

GIORGIO ARMANI – Il ricordo, nella grafica di Antonio Morello

 il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)

14 ore ago

PATTI – Il Movimento “Patto per Patti” affonda il colpo: “Quattro anni persi, città senza guida né visione”

Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…

15 ore ago

LUCI E OMBRE SUL PNRR – A Capo d’Orlando il bilancio a un anno dal termine

Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…

15 ore ago