FRANCAVILLA-ORLANDINA 82-83 (19-16, 23-17, 19-24, 21-26)
FRANCAVILLA:
Stella 13, Italiano 3, Menzione 11, Labate 15, Leo 14, Musci n.e., Benizio n.e., Sarli 4, Di Marcantonio 6, Triondo 16.
Allenatore Olive.
ORLANDINA:
Peresini 4, Agosta 8, Caprari 19, Albertinazzi 7, Zampolli 23, Costantino 8, Caula n.e., Saponi 7, Crisà n.e., Rossi 7.
Allenatore Condello.
L’Orlandina Basket conquista la finale. Dinanzi a circa 150 tifosi pugliesi, la squadra allenata da coach Peppe Condello è riuscita a passare il turno senza dover ricorrere a Gara 3, battendo Francavilla 83 a 82.
Dopo i primi due quarti di marca locale, con il team allenato da coach Davide Olive che era riuscito ad andare al riposo con un confortante più 9 di vantaggio (42-33), nella ripresa però in campo è scesa un’Orlandina più determinata e motivata.
Trascinata da un super Caprari in grado di realizzare sei triple su otto tentativi e dal solito Zampolli, 23 punti per lui, l’Orlandina è riuscita a rovesciare le sorti dell’incontro.
Dopo un finale da brividi, con gli ultimi 60 secondi interminabili e molti errori dalla lunetta, allo scadere è l’Orlandina, in vantaggio di un solo punto, a poter esultare per il passaggio del turno.
“Sono soddisfatto per aver vinto – dichiara coach Peppe Condello – onore a Francavilla, ma oggi volevamo fortemente questo successo. Oggi l’arma in più è stato il gruppo. I miei ragazzi infatti hanno dimostrato di essere uniti e pronti ad aiutarsi anche nei momenti di difficoltà.”
Onore a Francavilla, avversario leale, sportivo e talentuoso, che alla fine nulla ha potuto quando in campo l’Orlandina, oltre alla tecnica ed alla grinta, ha messo anche il cuore.
“Voglio ringraziare la società Basket Francavilla – dichiara il dirigente accompagnatore, Antonio Gori – per il trattamento, l’ospitalità e la grande sportività dimostrata nonostante la sconfitta. Sono sicuro che il prossimo anno con un palasport adeguato, potranno recitare un ruolo da protagonisti.”
Giuseppe Marici – Addetto Stampa Orlandina Basket
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri