Il tabellino della gara:
ORLANDINA – FRANCAVILLA 91 – 71 (18-17, 24-14, 28-20, 21-20)
ORLANDINA:
Peresini 4, Di Dio, Caruso 18, Agosta 12, caprari 9, Albertinazzi 2, Zampolli 17, Caula 3, Saponi 10, Rossi 16.
Allenatore Condello.
FRANCAVILLA:
Stella 17, Italiano, Menzione 12, Labate 11, Leo 17, Musci, Benizio n.e., Sarli 2, Di marcantonio 12, Trionfo n.e.
Allenatore Olive
L’Orlandina batte Francavilla e chiude con l’imbattibilità casalinga la stagione regolare. Per il primato però bisogna vincere a Ragusa.
E’ durato solo un quarto la resistenza del Francavilla, dal secondo periodo in poi, la formazione di Peppe Condello ha preso il largo, controllando il match in maniera perfetta.
Condello che doveva fare a meno ancora dell’infortunato Giuseppe Costantino, ha utilizzato tutti i suoi uomini a disposizione, con nove di loro che sono andati a segno. In doppia cifra Caruso, Agosta, Zampolli, Saponi e Rossi. Quest’ultimo con un buon 26 di valutazione è risultato essere l’Mvp del match. In settimana il coach dell’Orlandina aveva chiesto molta concentrazione, determinazione e rapide ripartenze. Tutto eseguito alla perfezione dai suoi uomini, bravi anche nel riuscire a controllare in maniera quasi perfetta Di Marcantonio, uno dei lunghi più pericolosi del campionato.
“Sono soddisfatto per come hanno svolto il loro compito i miei ragazzi – dichiara il coach dell’Orlandina Basket, Peppe Condello – molto bene anche la panchina, adesso anche chi non parte in quintetto si fa trovare pronto e risulta essere molto determinante. Sapevamo che eravamo obbligati a vincere e lo abbiamo fatto alla grande.
Nessuno ci regala nulla e dunque il primato ce lo dovremo giocare a Ragusa domenica prossima nell’ultima di campionato.”
In virtù del successo della Viola sul campo del Catanzaro (46-64), tutto è rimandato all’ultimo turno di campionato, con l’Orlandina che con un successo chiuderebbe da prima della classe la fase regolare di questo torneo.
Giuseppe Marici – Addetto Stampa Orlandina Basket
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri