Categories: News basket

BASKET VIOLA – ASPETTANDO LA FINALE TRA BRIOCHES E GRANITE A BROLO

Battute, risate, grande cordialità, così gli atleti della Viola Reggio Calabria si vivono la vigilia della gara 1. Gli arbitri dell’incontro.

Ma domani il clima sarà diverso per la finale play off del campionato di B dilettanti contro L’Orlandina Basket al Palafantozzi nella Gara 1 alle ore 19.00.

Mercoledì 1 Giugno si giocherà a Reggio la Gara 2, con eventuale bella in programma per domenica 5 Giugno a Capo d’Orlando.

In casa Orlandina il morale è alto e c’è tanta voglia di scendere in campo, ma prima è importante recuperare le energie.

“Siamo arrivati- dice coach Peppe Condello-, al culmine di un anno positivo ma non siamo ancora soddisfatti perché vogliamo raggiungere la promozione in A Dilettanti. La vogliamo a tutti i costi, siamo pronti e ci stiamo allenando bene per la prima partita. Non so che tipo di partita sarà, noi ce la metteremo tutta per vincere, poi vedremo, siamo pronti a qualsiasi situazione. Sarà comunque importante avere un buon atteggiamento mentale, l’entusiasmo giusto ed entrare subito pronti senza avere alcun timore”.

Lo staff tecnico e medico intanto ha lavorato sodo. Condelloa proposito delle condizioni della squadra dice“Le condizioni della squadra sono buone, non avremo Caruso e Di Dio come si sapeva. Ci stiamo preparando bene, vediamo come possiamo imbrigliare il loro gioco”- e continuando -“Loro sono molto bravi a giocare sotto controllo, sono un buonissimo gruppo, sono ben preparati, stanno dimostrando di meritare di giocarsi questa finale. Alla fine si affronteranno quelle che erano le favorite di inizio stagione, se il campo ha detto questo è giusto così. Peccato che, alla fine, una delle due debba restare in questa categoria, la promozione la meritano entrambe”- e conclude “speriamo che sia una bellissima partita e che, dagli spalti, venga vissuta all’insegna dello sport e della correttezza”.

Intanto è partita la prevendita per Gara 1 e domani al botteghino si potranno comprare gli ultimi biglietti – apriranno alle 17,00 -.

Sono previsti trecento di sostenitori provenienti da Reggio Calabria.

IL TABELLINO DI ORLANDINA-FRANCAVILLA

GLI ARBITRI DI ORLANDINA – VIOLA  

1º Arbitro: CANNOLETTA GREGORIO di SAN NICOLA LA STRADA (CE)

2º Arbitro: BELFIORE MAURO di NAPOLI (NA)

Segnapunti: CARDULLO CARMELA di MESSINA

Cronometrista: DOMINICI CONCETTA di MESSINA

24 secondi: MATTACE RASO MARILENA di MESSINA

admin

Recent Posts

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

11 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

12 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

12 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

13 ore ago

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

13 ore ago

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

20 ore ago