Categories: Cultura

B.E. BEING ENERGY – essere energia

LE ANTICHE TRADIZIONE SCIAMANICHE APPLICATE ALLA GUARIGIONE MODERNA

SEMINARIO E FORMAZIONE PROFESSIONALE CON AERIN ALEXANDER & MILES REID, a Verona, in due sessioni, dal 27 al  29, MAGGIO e dal 26 al 31 MAGGIO 2011

Le antiche tradizioni sciamaniche hanno cognizione da secoli che viviamo in un mondo di campi energetici, e che noi stessi siamo degli esseri energetici, così come ogni cosa che ci circonda. Oggi, la scienza moderna conferma tutto questo.

Se stiamo digerendo il pranzo, pensando o interagendo con altri esseri umani, se stiamo cercando dei significati e risvegliando la nostra curiosità, se siamo assetati di avventure e di conoscenze – abbiamo bisogno di energia!

Being energy  essere energia offre una serie di programmi formativi e informativi per esplorare e apprendere le forme antiche e moderne delle tecniche di cura di sè stessi e di autoguarigione che riportano energia.

Questi programmi si sono evoluti attraverso la nostra passione per collegare ed integrare due interessi: la percezione intensificata e la salute intensificata.

Movimenti specifici e sequenze di respirazioni che portano vitalità, forza e fiducia che accrescono la salute.

Letture dinamiche, conversazioni, esplorazione interiore e spiegazioni sulla ricerca in psiconeuroimmunologia – la relazione tra il sistema immunitario e le emozioni, pensieri, utili per elevare la percezione.

Alla fine scopriremo l’integrità tra le due.

Being energy fornisce uno spazio aperto per tutti e per i professionisti nel campo della salute, educazione e scienze sociali, per incontrarsi e per trovare ispirazione, lavorare insieme in un contesto sicuro e dinamico.

Alla base c’è la convinzione che il potere del gruppo sia un elemento chiave e che arrivino ricchi benefici da queste forme di interazione.

Quando noi reclamiamo la nostra energia ed integrità, arriva nelle nostre vite nuova consapevolezza attraverso nuovi stati di benessere. Cominciamo a sentire l’immensità dell’universo che vive dentro di noi.

Being energy  ha due diversi formati:

1.   un seminario di due giorni aperto a coloro che sono interessati a sviluppare il proprio benessere.

2.   un Programma Esteso di Formazione Certificato per coloro che sono interessati all’applicazione professionale. La formazione ha tre livelli, 

Ogni livello consiste in un seminario di 3 giorni seguito da un corso on line di sei mesi di studio e pratica, con incontri mensili.

Il Programma di Formazione viene offerto a coloro che hanno interesse nell’apprendere la percezione e la salute per uso personale e/o professionale.

È adatto per coloro che sono nel campo della medicina, medicina alternativa, terapie del corpo, educazione somatica, manipolazioni del corpo, counseling, insegnamento e le arti.

Programma formativo

La Certificazione ha tre livelli, offerti uno per anno.

Dopo il completamento di ogni livello, lo studente sarà certificato e ispirato a condurre lezioni, pratiche e presentazioni in pubblico e a condividere con gli altri le conoscenze e le esperienze ricevute nel programma

Formazione Livello 1: IL CORPO FISICO ED ENERGETICO 

La prima formazione si focalizza sull’esperienza diretta di divenire consapevoli e di sentire il corpo energetico come campi di energia.

Aspetti pratici: 

La formazione del livello 1 si focalizza sulla ridistribuzione dell’energia attraverso movimenti, respirazione e la percezione sensoriale intensificata.

Diventiamo consapevoli dei modelli non funzionali e delle intenzioni attraverso lo studio dei movimenti. Osservando come ci muoviamo nel mondo, vediamo il modo con cui operiamo e ci relazioniamo con gli altri.

Impariamo come attraverso la modifica dei movimenti noi cambiamo il comportamento, e attraverso il cambiamento dei comportamenti si sposta la nostra struttura e forma.

Durante la formazione, i partecipanti si osservano gli uni con gli altri da una posizione di non-giudizio,  e poi si danno e ricevono commenti in modo costruttivo.

Una componente chiave di questo primo livello riguarda l’apprendere il funzionamento intensificato e l’integrità, il principio fondamentale che porta ad un miglioramento della salute e della percezione.

Viene dato molto tempo per favorire questa esperienza.

Aspetti Teorici: 

Il primo livello comprende alcune letture per facilitare l’apprendimento e la comprensione dell’anatomia e la fisiologia del corpo fisico e del corpo energetico/emotivo- Alcuni esempi di studio includono articoli sulla fisiologia del cervello e delle unità sensoriali e motorie, la neurofisiologia della coscienza e la consapevolezza attraverso i movimenti.

Dopo il completamento di ogni livello, il praticante sarà certificato e ispirato a condurre lezioni, pratiche e presentazioni in pubblico e a condividere con gli altri le conoscenze e le esperienze ricevute nel programma. sarà certificato e ispirato a condurre lezioni, pratiche e presentazioni in pubblico e a condividere con gli altri le conoscenze e le esperienze ricevute nel programma.

Formazione Livello 2: DIVENTARE COMPLETO

La seconda formazione aggiunge gli elementi della mente e delle emozioni attraverso una più profonda esplorazione. L’enfasi a questo livello è sulla meditazione, esercizi scritti e la pratica dell’ esplorazione interiore e il rivedere la propria vita.
I praticanti sviluppano la comprensione del linguaggio corporeo, la “lettura” dell’energia sugli altri e la comunicazione chiara.
Il formato sarà lo stesso del livello 1   

Formazione Livello 3: ESSERE ENERGIA

La terza parte della formazione si focalizza sulla consapevolezza del piano spirituale e dell’essenza.

Saranno incluse pratiche indirizzate al silenzio interiore, al sonno, all’interpretazione del sognare  e alla comunicazione telepatica.

Integreremo gli aspetti di tutti i livelli di formazione nei sei mesi finali del programma.

Chi siamo

Siamo un gruppo di professionisti nel campo della salute, insegnamento e delle arti, uniti come i raggi di una ruota, da un obiettivo comune di condivisione. 

Miles Reid, dottore in medicina sia occidentale che orientale, 

Aerin Alexander,  master in kinesiologia e professionista in Feldenkrais, e Yelena Shor, kinesiologista ed esperta in movimenti, guideranno il primo livello di questi seminari in Europa durante questo anno.

Le nostre esperienze professionali nel campo della medicina e nelle arti curative,la nostra esperienza come operatori sanitari ugualmente ci ispirano continuamente ad imparare e a condividere ciò che abbiamo ricevuto

Portare avanti questo programma e renderlo disponibile a coloro che sono interessati è un nostro modo per onorare con gioia i nostri insegnanti ed esprimere la nostra gratitudine a coloro hanno sostenuto e portato avanti questi insegnamenti attraverso la loro pratica inflessibile e l’intento

Quote di partecipazione

Workshop (Sabato e domenica) 250 Euro

Programma Formazione Livello I: (Sabato, domenica e lunedì, seguito da 5 lezioni on line) 450 Euro

Sono da aggiungere 20 Euro per la quota associativa al Centro Yoga & Vita per l’anno 2011

Sessioni  Miles Reid (Giovedì, venerdì e martedì) Prima sessione 180 Euro, circa 2 ore Seconda e successive 140 Euro, circa 1 1/2 ore

Lugo di svolgimento

Il seminario verrà svolto presso L’Agriturismo La Pila dove è possibile pernottare in camera doppia, per persona, colazione inclusa al costo di 40 Euro per una notte, e 37,5 Euro per più notti. È  possibile fruire dei tre pasti completi, sabato pranzo e cena, domenica pranzo al costo totale di 50 Euro, ogni pasto aggiuntivo a 15 Euro I posti sono limitati  www.tenutalapila.it Se richiesto, è nostra cura fare la prenotazione presso l’agriturismo dopo avere ricevuto l’acconto per il seminario.

Informazioni e Iscrizione Centro Luce & Vita: +39 0442 92454, cell. +39 338 4370584, cell. +39 335 8295710 Email yoga.vita@libero.it

www.yogavita.it

Per iscriversi al seminario è necessario inviare un acconto di 50 Euro, indicando come causale “Miles e Aerin”. Le prenotazioni non accompagnate da pagamento non potranno essere ritenute valide.

Riconoscimenti

Il programma e il materiali presentato si ispira all’emergente paradigma del nostro mondo dove le conoscenze e le esperienze di ogni luogo e tradizione vengono condivise in modo da portare delle possibilità senza precedenti.

Da questo punto di vista, il programma punta ad integrare multiple visioni dell’essere energia, formato dalla nostra personale esperienza e dalla formazione come diretti apprendisti di Carlos Castaneda ed i suoi colleghi, e come praticanti ed insegnanti delle sue arti a livello mondiale.

Ed inoltre, da sua Santità il Dalai Lama, un esempio vivente del “vivere la Via del Cuore” e con il suo sostegno nella ricerca scientifica sugli effetti della meditazione: e dal nostro legame con  Sakyong Miphan Rinpoche di Shambhala e dal moderno modello di Medicina Integrativa.

admin

Recent Posts

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

2 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

4 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

4 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

4 ore ago

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

5 ore ago

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

11 ore ago