Sabato 28 e Domenica 29 Agosto 2010
Seminario di Costellazioni Familiari: La Guarigione delle Radici
Le parole non dette, gli abbracci non dati, le lacrime non versate. Tutto ciò che non viene espresso all’interno del nucleo familiare, nelle relazioni tra genitori e figli, e anche tra partners, si sedimenta, si congela, crea un nucleo pesante di silenzio, di energia addensata che passa da una generazione all’altra come una incomprensibile eredità di sofferenza. Grazie alla Psicogenealogia, alle Costellazioni Familiari e all’Approccio Fenomenologico possiamo oggi individuare e sciogliere questi nuclei dolorosi e riportare luce, amore, gioia, comprensione, pace e armonia nelle relazioni con i nostri cari. Sciogliere i nodi che ci legano al passato significa evitare che i nostri figli portino nella loro vita il peso del nostro destino.
Corso di massaggio ayurvedico della donna in gravidanza e del neonato
Venerdì 3 Settembre 2010
Serata di scambio Trattamenti Reiki dalle ore 20 alle ore 21,30
Sabato 4 e Domenica 5 Settembre 2010
Seminario di Primo Livello Reiki Metodo Usui: L’Arte della Guarigione
Le Quattro Cerimonie di Attivazione, il Lavoro sui Chakra, i Trattamenti di Reiki, le Meditazioni, la Condivisione. Il Primo Livello di Reiki è l’inizio del lavoro su se stessi per una vita che può essere vissuta gioiosamente e consapevolmente. Anche per chi ha già ricevuto Reiki, per chi ha già fatto esperienza del primo Livello Reiki Metodo Usui, perchè ripetere un seminario di Reiki significa sempre partire per una nuova avventura.
Corso Base di Massaggio Ayurvedico: La Coscienza del Corpo
Fiori di Bach e Acque di Luce: Vibrazione e Interazione tra Uomo e Natura
Sabato 11 e Domenica 12 Settembre 2010
Seminario di Primo Livello Reiki Metodo Usui: L’Arte della Guarigione
A Ornago, (MB) presso Centro Manipura
Da Mercoledì 15 a Domenica 19 Settembre 2010
Corso di Agricoltura Sinergica: l’arte di coltivare lasciando fare alla terra
Condotto da Antonio De Falco www.agricolturasinergica.it
L’agricoltura sinergica è un metodo di coltivazione elaborato dall’agricoltrice spagnola Emilia Hazelip. Si basa sul principio, ampiamente dimostrato dai più aggiornati studi microbiologici, che, mentre la terra fa crescere le piante, le piante creano suolo fertile attraverso i propri “essudati radicali”, i residui organici che lasciano e la loro attività chimica, insieme a microrganismi, batteri, funghi e lombrichi. I prodotti ottenuti con questa pratica hanno una diversa qualità, un diverso sapore, una diversa energia e una maggiore resistenza agli agenti che portano malattie; attraverso questo modo di coltivare viene restituito alla terra, in termini energetici, più di quanto si prende, promuovendo i meccanismi di autofertilità del suolo e facendo dell’agricoltura un’attività umana sostenibile.
Sabato 18 e Domenica 19 Settembre 2010
Seminario di Secondo Livello Reiki Metodo Usui: L’Albero della Vita
Con il Seminario di Secondo Livello Reiki facciamo un salto quantico dal dentro al fuori, dall’interno verso l’esterno. Quali sono i nostri bisogni? Di cosa sentiamo le necessità, in questo momento della nostra vita? I bisogni sono come le radici di un albero, se non sappiamo riconoscerli, non possiamo nutrire il nostro albero, l’albero della nostra vita. E una volta riconosciuti, la nostra vita prospera. Quali sono i nostri desideri? I desideri sono come i frutti, occorre coglierli e assaporarli. Cosa può davvero renderci felici? Cosa è la felicità se non il compimento del proprio destino? E cosa dobbiamo fare per soddisfare i nostri bisogni e realizzare i nostri desideri? Cosa è Dio? Cosa è la Preghiera? E come si fa a lasciarsi dietro le spalle il dolore del passato? Come si può dimenticare un torto subito? Come si fa a perdonare chi ci ha fatto del male?
Il Secondo Livello Reiki Metodo Usui ci da la possibilità di trovare risposte convincenti ed efficaci a tutte queste domande. I Tre Simboli Sacri e Segreti sono chiavi che aprono livelli di coscienza. I Trattamenti (Mentale e a Distanza) portano l’energia di Reiki oltre il nostro corpo, nello Spazio e nel Tempo, per guarire il Passato e proiettarci nel Futuro, senza trascurare di vivere con intensità il Magico Presente. Con il Secondo Livello tutta la nostra vita comincia a ricevere Reiki.
Il Seminario si articola in tre fine settimana, necessari per apprendere i Trattamenti, i Simboli e il loro corretto utilizzo. Nel corso del primo week end si ricevono i Simboli e l’Attivazione, nel corso dei successivi seminari si ricevono ulteriori iniziazioni, si fa pratica dei Trattamenti e si approfondisce il lavoro sull’Albero della Vita. La frequenza è consigliata a tutti gli Allievi della Scuola Olistica, e anche a chi ha già frequentato numerosi seminari di Secondo Livello, perchè ogni seminario è un nuovo Viaggio alla ricerca di se stessi.
Venerdì 24, Sabato 25 e Domenica 26 settembre 2010 ore 21
Cena indiana con lo chef Shajeer Kizhachekara
alle ore 18
Scambio Trattamenti Ayurveda e a seguire cena indiana ayurvedica con lo chef Shajeer Kizhachekara
Sabato 25 e Domenica 26 settembre 2010
Seminario di Costellazioni Familiari: La Guarigione delle Radici
Presso Centro Namastè, Canton Ticino (Svizzera)
Corso di Cucina Ayurvedica con Shajeer Kizhachekara
Corso di massaggio ayurvedico della donna in gravidanza e del neonato
Campo di meditazione Osho con Mary Sikha, Osho Sannyasin dal 1990 – Intensda
notizie e foto tratte dal sito ufficiale de La Città della Luce
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri