I dettagli dell’iniziativa anticipata ieri dal sindaco di Piraino Maurizio Ruggeri. A “sponsorizzarla” tre giovani imprenditori pirainesi: Matteo Ziino, Francesco Bruno e Fernando Anfuso.
I tre hanno regalato ai sindaci dei comuni di Brolo, Pippo Laccoto, Ficarra, Gaetano Artale, Piraino, Maurizio Ruggeri, e Sant’Angelo di Brolo, Franco Curtorillo, circa 5000 mascherine. Queste saranno poi donate agli alunni delle scuole elementari e medie. Le mascherine sono state già state consegnate, ed ora spetterà agli uffici comunali, di concerto, con i dirigenti scolastici dei due “Comprensivi” distribuirle ai bambini.
Il Kit è composto da 5 mascherine. I giovani imprenditori hanno pensato anche di coinvolgere cinque professionisti che si occupano di materie umanistiche: ognuno di loro si è impegnato a scrivere un messaggio di solidarietà da far arrivare ai più piccoli e aiutarli in questo periodo difficile.
“Credo che la solidarietà sia un gradino importante nella scala dei nostri valori, – dice Matteo Ziino, uno dei promotori dell’iniziativa sulla sua pagina social – ecco perché abbiamo deciso di dedicare il progetto ai bambini e agli adolescenti. Il sentimento reciproco permette ai giovani di crescere insieme, nella giusta direzione” e aggiunge “sarà nostro impegno portare il progetto avanti con dedizione, grazie a tutti coloro che hanno offerto la loro collaborazione (Lorena Caruso, Anna Simola, Marialuisa Triscari, Antonio Traviglia) esprimendo il loro pensiero sulla parola chiave del progetto “solidarietà. E grazie a Signori Sindaci per la loro disponibilità nell’accogliere l’iniziativa”.
da leggere
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri