Attualita

BELLA SICILIA – E’ record, nonna Ciccina supera un milione di visualizzazioni

Soddisfazione personale per Michele Isgrò che eguaglia un precedente successo     

Con 10mila commenti, 30mila like, 3000 condivisioni da tutto il Mondo, si può tranquillamente definire “Nonna Super Star” il video dei cento anni della signora Francesca Crisafulli di Barcellona Pozzo di Gotto da tutti chiamata “Ciccina” sta letteralmente spopolando sul web con numeri da capogiro in continua e inarrestabile ascesa, superato il milione di visualizzazioni, si va oltre.

Già dopo i primi minuti dalla pubblicazione è stato notato un notevole fervore di interazioni con il video che ha superato rapidamente le cento mila visualizzazioni, che non sono poche, ma l’ascesa è continuata vertiginosamente e ha distanza di poco più di ventiquattro ore ha raggiunto il milione di visualizzazioni.

Non è la prima volta che i video della seguitissima pagina di Bella Sicilia raggiungono numeri cosi importanti ma ogni volta è una grande emozione e soddisfazione. In questo caso il servizio della “nonnina super star” è stato realizzato da Michele Isgrò che conferma ed eguaglia precedenti record personali di video pluri-visualizzati. In redazione il successo è stato raggiunto più volte anche da altri componenti tra cui Adriano Monachino apprezzato videomaker di Bella Sicilia.

“Raccontiamo la Sicilia che vive” recita il motto di Bella Sicilia che comprende le attività dell’omonimo Circuito Turistico Regionale Bella Sicilia curato dall’Associazione Vivo in Sicilia, e realizza documentari televisivi, servizi di enogastronomia e curiosità di tante località siciliane.

“Ogni giorno siamo bombardati da migliaia di messaggi audiovisivi di ogni genere ed è veramente difficile centrare l’obiettivo di un servizio che possa cogliere interesse e simpatia tra la gente, per questo la soddisfazione ripaga maggiormente, dice Michele Isgrò. Nel nostro racconto della Sicilia alterniamo servizi mirati ad un pubblico ristretto di appassionati ad argomenti emozionali e popolari che coinvolgono un pubblico più ampio ma comunque mai prevedibile. Conta l’esperienza? Certo, anni di contatto con la gente, confronto con amministratori pubblici, centinaia di registrazioni, preparazione e studi mirati consentono una migliore gestione del “momento” e poi su tutto serve la passione e l’attenzione minuziosa per quello che si sta facendo.

Nonna Ciccina, Trisavola, madre di cinque figli Caterina, Carmelo, Maria, Piera e Giuseppe dai quali ha avuto 10 Nipoti, 11 Pronipoti e una tris nipotina di 11 mesi nel corso del video divenuto ormai virale ha cantato una canzone dedicata alla Sicilia, la sua energia sapientemente orientata ha coinvolto il popolo del web regalando un momento di promozione e visibilità anche alla Città di Barcellona Pozzo di Gotto. Alla festa e al taglio della torta era presente anche il Sindaco Avvocato Pinuccio Calabrò accompagnato dalla Consigliere Comunale Dott.ssa Lidia Pirri.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

GAL NEBRODI PLUS – Riconfermato Francesco Calanna: “Governare dal basso e progettare il futuro”

Si è svolta ieri, venerdì 5 settembre, nella suggestiva cornice di Villa Piccolo a Capo…

4 minuti ago

SPETTACOLI – “Mizzica, questo è Jazz”: la Sicilia racconta l’origine del Jazz con teatro e cuore

Una magia senza confini ha avvolto piazza XX Settembre a Canicattini Bagni durante il Canicattini…

17 ore ago

STAZIONE BROLO\FICARRA – Dal 29 settembre il treno regionale 5358 fermerà in stazione

soddisfazione tra i pendolari, ma resta il nodo della mobilità (altro…)

17 ore ago

LIBRI – Francesco Polacchi racconta gli anni di cuoio

Esce per Altaforte Io non prendo lezioni (altro…)

23 ore ago

SFILATE EQUESTRI – Quella del 7 settembre a Montemaggiore Belsito: un evento di tradizione e cultura

Il 7 Settembre 2025, Montemaggiore Belsito, in provincia di Palermo, sarà animata da un evento…

23 ore ago

ALCARA LI FUSI – L’8 Settembre la Festa dell’Annunziata

La comunità Nebroidea, si prepara a celebrare la Festa della Natività della Santa Vergine Maria…

23 ore ago