Sabato 31 luglio la troupe televisiva in azione. Divieti di sosta nelle aree interessate
Ultime sfumature organizzative ad Alcara Li Fusi che si appresta a ricevere la troupe televisiva di “Bella Sicilia”. Sabato 31 luglio, infatti, sono previste le registrazioni di un
Si tratta di un servizio televisivo previsto per i Comuni aderenti al Circuito Turistico Regionale Bella Sicilia, spiega Michele Isgrò coordinatore del Circuito, circa quaranta comuni siciliani che provano a dialogare insieme per generare nuove proposte attrattive e slanci di visibilità. Una formula promozionale articolata tra varie azioni mediatiche e che il mese scorso ha visto Alcara Li Fusi insieme agli altri comuni del “Circuito Bella Sicilia” presente alla Borsa Mediterranea del Turismo di Napoli in un’ottica di promozione e di marketing territoriale. Per un maggiore appeal e facilità di visite, abbiamo diviso il circuito in otto grandi itinerari, continua Michele Isgrò, unendo paesi per vicinanza e attitudini territoriali simili. Alcara Li Fusi è stata inserita nel percorso che abbiamo chiamato “Itinerario Borghi e Mare” comprende anche i comuni Brolo e Montalbano Elicona.
L’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Ettore Dottore, ha aderito all’iniziativa oltre un anno fa con la chiara volontà di offrire al paese una nuova vetrina che insieme ad altre iniziative predisposte dall’Amministrazione Comunale, possa coinvolgere e convogliare nuovi turisti e visitatori. Il nostro non può essere un turismo di massa spiega il Sindaco Dottore, da noi si viene per vivere una esperienza fatta di colori, profumi, meditazione, immersione nella bellezza del creato e nella raffinatezza di abili mani del passato che oggi sono diventati tesori artistici di inestimabile valore.
Il format nelle prossime settimane sarà trasmesso dalle reti televisive regionali del gruppo Comunicare24 e pubblicato sui maggiori social network e gruppi mediatici collegati alla pagina di “Bella Sicilia” con circa un milione di followers da tutto il Mondo.
Alcara Li Fusi si trova in Provincia di Messina ed è uno dei Comuni più importanti del Parco dei Nebrodi per estensione e per variegata ricchezza naturalistica. E facilmente raggiungibile attraverso l’Autostrada A20 Messina Palermo, si trova a soli venti minuti dallo svincolo di Sant’Agata di Militello. Località molto ambita da escursionisti e fotoamatori, qui infatti vivono e nidificano i grifoni e l’aquila reale.
La troupe televisiva sarà in azione già dalle prime ore del mattino. Davanti ai monumenti oggetto di ripresa è molto probabile che sarà predisposta un temporaneo divieto di sosta, limitatamente al tempo necessario alle registrazioni.
Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…
La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…
Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…
Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…
Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…