Antonino Stimolo autore della foto otterrà l’omaggio di “Photo Lab” di Viareggio
Si è conclusa questo pomeriggio la promozione fotografica dal titolo “Scatti d’Autunno in Bella Sicilia” lanciata nello scorso mese di novembre dall’Associazione Vivo in Sicilia con l’obiettivo di raccontare in foto alcune particolarità dei comuni aderenti al Circuito Turistico Bella Sicilia.
E’ stato bello notare Sindaci e Amministratori in prima linea e in prima persona ad incitare attraverso personali post sulle loro pagine social, gli appassionati fotografi che avevano scelto di immortalare i loro comuni. Così è stato anche per il Sindaco Avv. Pippo Nobile che per il Comune di Castel di Lucio ha incassato addirittura due risultati, dopo un testa a testa, attraverso il limpido sistema del conteggio dei like è risultata prima classificata con 905 like la fotografia scattata da Antonino Stimolo, una foto in bianco e nero che ritrae la Chiesetta di San Salvatore di Castel di Lucio. Il secondo posto con 827 like è stato conquistato da Gianluca Lutri, la foto la ritrae un paesaggio fiorito all’ombra del rudere Normanno del Castidduzzu di Castel di Lucio. Il terzo posto con 664 è stato conquistato Serena Lo Conti ha fotografato la Cupola Rosata nel Comune di Rodì Milici.
Soddisfatto il coordinatore del Circuito Bella Sicilia Michele Isgrò il quale ricorda che per dare la possibilità di presentare in foto tutti i paesi aderenti all’iniziativa, era stata adottata la regola di porre il limite massimo di tre foto per Comune con un massimo di cinquanta partecipanti che qui si menzionano tutti a pari merito come forma di ringraziamento per la promozione della bellezza della Sicilia:
Antonio Grosso, Montalbano Elicona; Antonio Musotto, Pollina; Salvo Messina, Isnello; Giovanni Caruso, Montalbano Elicona; Damiano Di Gangi, foto di Bompietro; Giovanna Lombardo, Petralia Sottana; Matteo Orlando, Petralia Sottana; Luana Orlando, Petralia Sottana;
Come previsto il primo classificato otterrà visibilità nei canali mediatici del gruppo comunicare 24 mentre i tre primi classificati otterranno omaggi diversificati, offerti da prestigiosi esperti del settore di formazione di fotografia quale il “Frame Photo Lab” di Viareggio, tra questi un video corso di fotografia on-line di paesaggio che Photo Lab omaggia con lo spirito di contribuire ad ampliare le conoscenze fotografiche e sviluppare maggiore consapevolezza per una passione sempre più condivisa.
Un segno di speranza e consapevolezza contro i disturbi alimentari (altro…)
Non solo sport, ma emozione pura e ricordo vivo. (altro…)
Il 4 settembre. E martedì 9 settembre, ore 18:00 ci sarà l'incontro con l'attivista dei…
Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…
La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…