Un altro tassello si aggiunge alla storia dell’Azienda Brolese della famiglia Messina che ha ottenuto la Certificazione di Parità di Genere Uni PDR 125:2022.
Premiato e riconosciuto l’impegno dell’Elettrosud spa per la promozione della parità di genere
L’iter di certificazione ha previsto un’analisi qualitativa e quantitativa su numerosi parametri relativi alla parità di genere, secondo la prassi di riferimento UNI/PdR 125:2022, nelle sei aree d’indagine contenute nella norma: Cultura e strategia; Governance; Processi HR; Opportunità di crescita e inclusione delle donne; Equità remunerativa; Tutela della genitorialità e conciliazione vita-lavoro l’Elettrosu da raggiunto i parametri idonei.
La certificazione
“La certificazione che abbiamo ottenuto – si legge in una nota aziendale – è riservata alle aziende che dimostrano di promuovere l’inclusione sul posto di lavoro, attraverso pratiche e politiche che favoriscono la parità di genere. L’ente certificatore ha effettuato una valutazione di conformità verificando indicatori quantitativi e qualitativi . Si tratta di un traguardo molto importante, che testimonia il continuo impegno di ELETTROSUD spa per una società sempre più sostenibile e inclusiva”.