– di Cosimo Sframeli –
Il Rotary è vivere l’esistenza con passione, con pazienza, con impegno gratuito che ricerchi il bene comune per la crescita e la convivenza pacifica, privi di ogni rigidezza ideologica.
“Il rotariano di oggi deve essere tale come lo sarebbe stato ieri e come lo sarebbe domani, al netto però di quella che possiamo chiamare la “variabile-tempo”, nel senso che il tempo (inteso come sommatoria dei suoi contenuti sociali, culturali, politici, ideologici, religiosi) di oggi non è quello di ieri e neppure quello di domani. Una cosa pertanto da queste considerazioni emerge con forza e cioè che l’ideal-tipo di rotariano resta sempre lo stesso, almeno nel suo rapporto con le regole che egli è chiamato a osservare e con il contesto associativo nel quale è destinato a operare, e che a cambiare sono piuttosto i tempi fin quando, insieme ad essi, non dovessero mutare pure le regole e il quadro associativo cui sono pertinenti.
Serata speciale per Rotary. Affiliato e spillato Attilio Tuscano, medico ginecologo, eccellenza della medicina, figlio di questa Terra, che ufficialmente entra a far parte della famiglia rotariana, Pronto ad attuare i progetti concordati per prevenire e curare malattie che potrebbero non essere clementi nella vita di ognuno.
Francesco Milazzo, leader-formatore all’assemblea del Rotary International a Orlando/Florida 2023,
“Senza educazione nessuno riesce ad amare gli ideali più del proprio tornaconto. Senza cultura sussiste la fine di una civiltà” – ha affermato il Presidente del club Cosimo Sframeli – “E in questa terra dove non si vorrebbe ci fossero i santi, noi aspiriamo alla santità”.
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…
Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…
Piazza Mare ancora gremita, musica, luci e tanta energia: ieri sera Torrenova ha vissuto un’altra…
Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…
Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…