C’è una nuova campagna pubblicitaria di Benetton, molto curiosa. I protagonisti sono James (23 anni), Ilenia (28 anni), Fam (27 anni) e Katerina (30 anni) e hanno tutti un tratto comune: sono disoccupati.
Benetton infatti invita i disoccupati di tutto il mondo a raccontare perché non riescono a trovare lavoro pur avendo tutte le carte in regola per farlo.
“Unemployee of the year” (così si chiama quiesta rivoluzionaria campagna pubblicitaria), è anche un concorso che assegnerà 5mila euro ai 100 progetti più innovativi provenienti da ragazzi di età compresa tra i 18 e i 30 anni.
“Nella storia mondiale le grandi invenzioni, le grandi leadership, le grandi differenze sono sempre state fatte da persone con meno di 30 anni” ha dichiarato Alessandro Benetton alla presentazione del progetto. E conclude: “non penso che ora si possa guardare ad un futuro sconosciuto senza guardare a queste persone”.
Chi volesse concorrere al proprio progetto per il titolo di disoccupato dell’anno ha tempo fino al 14 ottobre.
La campagna è stata pubblicizzata insieme al nuovo programma “The Apprentice” che debutterà stasera su Cielo.
Il regolamento:
http://unhate.benetton.com/unemployee-of-the-year/index1/index/it
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri
Punti morbidi e strade di pietra, 2025. Filati di cotone e sassi, dimensioni variabili. (altro…)