A Messina, giovedì, la presentazione del libro di Ester Rizzo
Giovedì 22 maggio, alle ore 17,30, presso la F3 Motors di Messina, in via Oreto ZIR, verrà presentato il libro “BERTHA BENZ – Le 100 miglia che cambiarono il mondo”
Il libro è scritto dalla giornalista Ester Rizzo. Dialogherà con l’autrice Maria Andaloro, attivista culturale e ideatrice della campagna “Posto Occupato”.
Bertha Benz, moglie di Carl Benz, è considerata la prima persona al mondo ad aver compiuto un viaggio automobilistico di lunga distanza, nel 1888.
Un’impresa visionaria che ha segnato l’inizio dell’era moderna dell’automobile e rappresenta, ancora oggi, un esempio straordinario di coraggio, determinazione e intuizione.
“BERTHA BENZ – Le 100 miglia che cambiarono il mondo”, di Ester Rizzo, verrà presentato a Messina giovedì 22 maggio, alle ore 17,30 presso la concessionaria F3 Motors – Mercedes-Benz, in via Oreto ZIR.
A dialogare con l’autrice sarà Maria Andaloro, attivista culturale e ideatrice della campagna “Posto Occupato”, da anni impegnata in iniziative di sensibilizzazione e prevenzione volte al contrasto della violenza di genere e nella valorizzazione del ruolo delle donne nella società.
L’evento nasce dalla volontà di promuovere non solo la cultura legata al mondo della mobilità e dell’innovazione, ma anche temi di grande attualità come la parità di genere e la valorizzazione delle figure femminili che hanno lasciato un segno nella storia, offrendo spunto per riflettere sul ruolo delle donne nella società e nel progresso.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri