Importante accordo di partnership per l’Orlandina Basket, a pochi giorni ormai dall’inizio di una stagione che la vedrà impegnata – prima squadra nella storia del basket maschile siciliano – anche sul fronte europeo.
Proprio per questo assume una grande rilevanza “storica” l’accordo con SikeliArchivi, che sarà Title Partner per l’Europa e Gold Partner per il campionato di Serie A PosteMobile e darà anche il nome al nostro impianto di gioco, che da questo momento si chiamerà PalaSikeliArchivi.
La squadra sarà dunque denominata SikeliArchivi Capo d’Orlando in occasione delle sfide continentali, a partire dal turno preliminare della Basketball Champions League (29 settembre in trasferta, lunedì 2 ottobre al PalaSikeliArchivi di Capo d’Orlando).
SikeliArchivi è un raggruppamento di aziende leader nei servizi di gestione documentale, con soluzioni sw che vanno dal protocollo informatico al wokflow documentale, alla gestione di un archivio cartaceo, e con una offerta completa di soluzioni in outsourcing che prevedono la completa dematerializzazione dei documenti aziendali e la loro conservazione digitale a norma, processo per il quale le aziende che costituiscono SikeliArchivi sono tutte accreditate presso l’Agenzia Italiana per la Digitalizzazione quali “Conservatori Digiltali per le PA”.
I servizi ed i softwares sono utilizzati dal mercato delle banche, della pubblica amministrazione, del servizio sanitario pubblico e privato, degli Ordini Professionali e delle Piccole e Medie Imprese (PMI).
SikeliArchivi è presente in Italia a Milano, Roma, Palermo, Catania e Ragusa, oltre che in Francia, Svizzera, UK, Spagna, Russia e Nigeria con uffici di rappresentanza, rivenditori autorizzati e system integrator.
Rino Germanà (Direttore Commerciale Orlandina Basket): “In una stagione molto significativa per il nostro club e per quello che rappresenterà l’Europa per tutto il movimento siciliano, l’accordo con un’altra grande realtà imprenditoriale della nostra isola ha una forte importanza sia commerciale che strategica, perché significa che i rappresentanti della Sicilia istituzionale, sportiva e imprenditoriale hanno pienamente recepito la nostra volontà di coinvolgimento e di rappresentare la nostra regione in campo continentale al più alto livello”.
Fabrizio Mineo (Presidente Sikelia Service S.p.a.): “Noi di SikeliArchivi condividiamo parecchi dei valori sportivi messi in campo dall’Orlandina Basket: tenacia, focalizzazione nel raggiungere obiettivi, senso di squadra, rispetto per gli avversari, e non ultimo una profonda necessità di esportare in maniera positiva ed emancipata il brand ‘Sicilia’ – appunto Sikelia in greco moderno – in giro per l’Europa. Sono in campo due eccellenze, su mercati diversi, che si sono incontrate e riconosciute, e quindi non potevamo non aderire alla proposta di sponsorizzazione che ci è stata formulata dallo staff dell’Orlandina Basket. Non vediamo l’ora di vedere cosa riuscirà a produrre questa miscela esplosiva sia in campo internazionale, che nel campionato italiano”.
Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…
Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…