Dopo una decina di giorni di lavoro arriva la prima amichevole per la Betaland Capo d’Orlando, che affronterà oggi al PalaCus di Catania (ore 20) la squadra della University of Massachussetts Lowell.
Prima della gara, la squadra parteciperà all’evento “Basket for Children” a Sant’Agata Li Battiati (Largo Perlasca, ore 17.45), dove i ragazzi della prima squadra e lo staff tecnico incontreranno il pubblico.
Le parole di Gennaro Di Carlo: “In questo momento è importante la conoscenza dei ragazzi, di quella che loro devono avere di noi come staff e delle nostre logiche offensive e difensive. Aggiungiamo a questo una messa in condizione a livello fisico e atletico. Questa amichevole serve per iniziare a vedere la disponibilità che i ragazzi hanno a giocare insieme, ad eseguire le prime indicazioni tecniche e tattiche e monitorare quella che è la condizione atletica alla prima uscita. Le insidie consisteranno nel dosare il minutaggio di ciascun giocatore: l’obiettivo è quello di evitare infortuni oltre a valutare quanto i ragazzi hanno iniziato ad apprendere”.
Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…
La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…
Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…
Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…
Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…