Fotonotizie

BETALAND – Gioventù e ambizione, Antonio Iannuzzi è pronto per la Betaland!

La Betaland Capo d’Orlando comunica con soddisfazione di aver raggiunto un accordo con l’atleta Antonio Iannuzzi, ala grande/centro di 208 cm per 103 kg.

Nato il 21 aprile 1991 ad Avellino, Iannuzzi unisce una buona tecnica di base, la conoscenza dei movimenti di post basso a un fisico possente e reattivo. Efficace a rimbalzo in ambo le metà campo, può giocare nello spot di 4 e di 5. L’accordo sul contratto è arrivato dopo che il giocatore è stato convocato e osservato durante degli allenamenti dallo staff tecnico dell’Orlandina al PalaFantozzi di Capo d’Orlando nei giorni dal 6 al 10 giugno scorso. Coach Di Carlo: «Iannuzzi farà parte del nostro pacchetto lunghi e siamo certi che riuscirà a garantire un apporto molto importante per il raggiungimento dei nostri obiettivi stagionali. Sono oltremodo convinto che giocherà con l’atteggiamento giusto, di chi sa di avere una grande occasione per provare a diventare a tutti gli effetti un giocatore di alto livello».
Sulla nuova esperienza Antonio Iannuzzi: «Sono arrivato a Capo d’Orlando per allenarmi a fine maggio sperando di farmi apprezzare e conoscere. Sono rimasto sin da subito molto contento dell’impatto con il club perché si vede che ha un progetto chiaro e sa dove vuole arrivare. Ho conosciuto coach Di Carlo e mi ha subito impressionato per la competenza cestistica e l’entusiasmo. Nel momento in cui mi è stata offerta l’opportunità di giocare qui mi sono subito dichiarato molto contento. È una grande chance per me, ma so che devo mettercela tutta per dimostrare che il club ha fatto la scelta giusta. Sono carico e propositivo, verrò a Capo d’Orlando per imparare e mettermi a disposizione».

CARRIERA – Muove i primi passi nel settore giovanile della Scandone Avellino, ma matura nel vivaio della Mens Sana Siena. Esordisce in A dilettanti a 19 anni con Ferentino e l’anno seguente conquista la promozione in LegaDue da protagonista con i ciociari (45 gare a 9 punti e 7 rimbalzi di media). Gioca due stagioni a Matera, 2012/13 e 2013/14, partendo in quintetto e chiudendo oltre la doppia cifra di punti realizzati in media e sfiorando la doppia doppia costante (rispettivamente nella prima 14.2 e 7.6 e nella seconda 12.6 e 7.3). Nel 2014/15 la consacrazione a Omegna in A2 Silver dove brilla e vince diverse volte il riconoscimento “Migliore del mese” della LNP grazie ai 18 punti, 7 rimbalzi e 1.3 assist di media con cui ha chiuso l’annata. Positiva anche la stagione scorsa in A2 in Piemonte, sfortunata per la Fulgor, il cui bilancio finale è: 13.7 punti, 7 rimbalzi e 2.3 assist di media in 28 gare.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

OLIVERI – Nino Vitale nominato Commissario della Dc

Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…

13 ore ago

GIORGIO ARMANI – Il ricordo, nella grafica di Antonio Morello

 il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)

13 ore ago

PATTI – Il Movimento “Patto per Patti” affonda il colpo: “Quattro anni persi, città senza guida né visione”

Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…

14 ore ago

LUCI E OMBRE SUL PNRR – A Capo d’Orlando il bilancio a un anno dal termine

Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…

14 ore ago

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

20 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

20 ore ago