Fotonotizie

BETALAND – Staff medico di altissimo livello

La Betaland Capo d’Orlando disporrà per la stagione 2016/17 ancora una volta di uno staff medico di prim’ordine.

 

Nell’ottica della costante e continua crescita del club sotto tutti gli aspetti, anche lo staff a supporto della squadra è ritenuto di strategica importante per gli obiettivi dell’Orlandina.
Il club potrà disporre ancora, infatti, della grande esperienza e competenza acquisita dal dottor Francesco Petralito come specialista in medicina dello sport. Il dottor Sabatino Carianni, specialista nel ramo dell’ortopedia, seguirà le occorrenze nell’ambito di riferimento per conto della società di via Beppe Alfano come avviene da anni. La diagnostica sarà cura della dottoressa radiologa Francesca Russo che si avvarrà degli studi e degli strumenti del Poliambulatorio “La Madonnina”. Le fasi di riabilitazione degli atleti saranno curate presso il “Poliambulatorio Medico Specialistico CSC” gestito dalla professoressa Cristina Carianni e dal fisioterapista Francesco Vitale presso il “Kinetic Center” di Donnina Antonella a Milazzo per quanto riguarda valutazioni posturali della colonna vertebrale e analisi degli appoggi dei piedi. Il dottor Massimo Librizzi si occuperà invece delle necessità relative alla medicina generale e fornirà al club il solito valido supporto.
Inoltre è stata raggiunta l’intesa per la convenzione con l’Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico Centro Neurolesi “Bonino Pulejo” di Messina, una struttura altamente qualificata in grado di soddisfare tutte le necessità clinico-diagnostiche degli atleti professionisti della Betaland Capo d’Orlando.
Delle risorse insostituibili, infine, al di là dell’elevato e indiscutibile valore professionale, sono rappresentate inoltre dai fisioterapisti Biagio Di Giorgio e Abele Ferrarini che seguiranno come da parecchi anni la squadra a tempo pieno e metteranno a disposizione del club tutta la loro esperienza e la profonda dedizione per fare opera di prevenzione e di acuta osservazione sempre in connessione stretta con l’atleta al fine di raggiungere presto il “gold standard” (miglior protocollo d’azione possibile) e salvaguardare così al meglio la sua salute.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

10 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

11 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

11 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

11 ore ago

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

12 ore ago

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

18 ore ago