Bianca Lancia, Maria la Bella, il Castello, lo Scoglio e i mille racconti che si tramandano di generazione in generazione sono la struttura narrativa di quest’opera teatrale che uso come palcoscenico slarghi, balconi, mura e spiazzi del borgo medievale brolese per concludersi nel parco dello stesso castello.
16\17\18 agosto, Borgo Medievale di Brolo
Un mosaico di storie da cui attingere per dare vita a uno variopinto collage suggestivo, passionale, fatto di intrigo e effetti speciali.
A Brolo, decine di performancer, artisti di strada, tecnici delle luci e del suono sono tutti al lavoro per definire i dettagli dello spettacolo teatrale che andrà in scena, in un susseguirsi di repliche, dal 16 al 18 agosto.
Una performance mozzafiato di giocolieri, musicisti e artisti visivi che, insieme agli attori, ed ai narratori trasformeranno le vie del Borgo di Brolo in un palcoscenico a cielo aperto.
Bianca Lancia, la Bella della Torre è uno spettacolo itinerante che vuole bissare il successo della sua prima edizione, lo scorso anno e che vorrà ancora una volta stupire e affascinare.
Il racconto si declina tra realtà e leggenda e si intreccia nella storia di Brolo: Bianca Lancia, Maria la Bella, il Castello, lo Scoglio e i mille racconti che si tramandano di generazione in generazione rivivono nelle sceneggiature elaborata da Marco Savatteri, il regista dello spettacolo, Salvatore Gentile che ha creato anche grazie al suo racconto un mosaico di storie da cui attingere per dare vita a uno variopinto intreccio tra passione, amore, tradimenti, eventi e nei sapienti videomapping di Leonardo Bruno.
Il progetto è realizzato dal Comune di Brolo come iniziativa direttamente promossa dall’Assessorato Regionale dei Beni Culturali, con il patrocinio del Ministero dei Beni Culturali.
Acquista i biglietti online al link https://www.visitbrolo.it/bianca-lancia
oppure si possono acquistare fisicamente senza diritti di prevendita presso: Pro Loco di Brolo, via Marina,62 – Orari 09:00/13:00 -16:00/20: info: 0941 561224
da leggere
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri