Approvato il bilancio 2022 e il consuntivo del Consorzio Intercomunale Tindari Nebrodi servizi integrati ai comuni e Comunità energetiche
Approvati il bilancio 2021 e il consuntivo
Adesso dopo l’approvazione del bilancio, il Consiglio d’Amministrazione composto dai consiglieri: Anna Sidoti, Filippo Tripoli, Pasqualino La Macchia e Nino Gaudio, presidente Enzo Cariddi Princiotta, in attesa che l’assemblea dei sindaci approvi definitivamente il bilancio dell’ente, intende predisporre una serie d’incontri al fine di creare servizi integrati per i comuni e programmare di concerto con le amministrazioni comunali una serie di progetti che guardano al rilancio del comprensorio rappresentato dal Consorzio Tindari-Nebrodi.
Il nuovo CDA non ha dubbi, l’istituzione di alcuni servizi intergrati è un atto fondamentale che può a stretto giro dare risposte ai comuni componenti dell’assemblea consortile.
In tanto la prossima settimana, mercoledì alle 16:00 , è stato organizzato un incontro promosso dal Consiglio d’Amministrazione del Consorzio, a cui parteciperanno i Sindaci dei 10 comuni che compongono l’assemblea consortile e i rappresentati di Enel X, nella persona dell’Ing. Giuseppe Lo Verso.
L’incontro avrà lo scopo di animazione territoriale per diffondere e divulgare la conoscenza del tema e soffermarsi approfonditamente sugli aspetti più propriamente necessari per la costituzione delle Comunità Energetiche( C E R ).
dichiatrazioni
Quelle del presidente del Consorzio dott. Vincenzo Cariddi Princiotta
.“Nel PNRR si inserisce il prossimo avvio di molte linee di finanziamento destinate a progetti di sviluppo di fonti energetiche rinnovabili. In particolare,il PNRR ed il Piano Finanziario Pluriennale 2021-2027 stanziano 2,2 miliardi di euro,destinati ai comuni per la promozione delle rinnovabili per le Comunità Energetiche e l’auto-consumo, si tratta di una grande occasione per pianificare “la transizione energetica del proprio territorio e quindi dell’intera area finanziandola con l’ingente ammontare dei fondi disponibili che collocherebbe le nostre comunità a livelli di modernità per una vera resilienza e ripresa.”
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri