Si è conclusa la seconda stagione del TÈ LETTERARIO D’AUTORE presso il caffè letterario La Capannina di Gliaca di Piraino.
Anche quest’anno i temi affrontati sono stati molteplici: un tocco di freschezza ha accompagnato i nostri amici lettori alla scoperta di autori contemporanei e film di registi premi Oscar.
Il salottino letterario della Capannina, con la proficua collaborazione dell’ALTER CINEMA di Gliaca di Piraino ha creato quest’anno una commistione fra le diverse arti, mettendo a confronto durante i dibattiti le pagine del libro affrontato e le immagini del film corrispondente.
“Attraverso incontri propositivi e di grande spessore culturale, insieme ai partecipanti abbiamo voluto creare un luogo simbolo di promozione della lettura e dell’unione fra le arti” – queste le parole dell’ideatrice Stefania Ignazzitto.
Fra i partner d’eccellenza la libreria CAPITOLO 18, che con la sua professionalità ha omaggiato i lettori di alcune copie dei libri trattati e buoni sconto.
A fare da cornice agli incontri è stato il “sorteggio letterario” durante il quale, di volta in volta, il lettore vincitore si è aggiudicato un libro o un biglietto al cinema, gentilmente offerto dal secondo partner, l’ALTER CINEMA.
Durante le giornate letterarie i partecipanti hanno potuto degustare prelibate creazioni di pasticceria e squisiti tè, grazie a Nino Faranda proprietario del Caffè LA CAPANNINA e attento promotore di iniziative culturali e non solo.
Gli organizzatori ringraziano, infine, il comune di Brolo che ha reso possibile l’incontro conclusivo della stagione svoltosi presso la villetta comunale, a contatto con la natura e con un’atmosfera suggestiva.
Augurano agli amici lettori un’estate di divertimento e di relax e vi aspettano a partire da fine Settembre per la nuova stagione del TÈ LETTERARIO in compagnia di tante stuzzicanti novità.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri