Biodanza per…ritrovare il piacere di essere… di ascoltarsi… di esprimersi…di incontrarsi econdividere con gli altri…muoversi…ritrovarsi…emozionarsi…
COS’è BIODANZA?
E’ un sistema che, attraverso le musiche, i movimenti e le danze proposte attiva un processo di trasformazione e di integrazione con sé stessi, con gli altri e con il mondo che ci circonda.
Questo processo porta al progressivo risveglio delle proprie potenzialità: vitalità, creatività, affettività, trascendenza, sensualità.
La Biodanza si propone di ristabilire la priorità dell’esperienza corporea nel processo cognitivo. Il corpo smette di essere strumento della mente razionale e ritorna ad essere un tutt’uno con la Natura e l’Universo, a poter esplorare le innumerevoli possibilità dell’essere, dando loro ascolto ed espressione.
La proposta è quella di stimolare la capacità di vivere il presente, di “immergersi nella vita” lasciandosene attraversare, riscoprendola, ritornando a sentire, a percepire il momento così com’è, sperimentando il piacere e la gioia di esistere, superando condizionamenti e schemi mentali precostituiti.
Tutto questo attraverso la danza, la musica, il movimento, il rito, l’incontro con l’altro…per riscoprire la ricchezza, la pienezza e l’autenticità del proprio essere.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri