La dirigente, Maria Nunzia Lacchese, il referente del Progetto di Educazione Ambientale, Salvatore Crisafulli insieme ai docenti dell’ambito scientifico e storico-geografico dell’Istituto Comprensivo di Brolo hanno progettato un percorso didattico sulla biodiversità che si concluderà con un incontro al Cineteatro venerdì 3 dicembre alle 14:30.
All’inziativa parteciperanno gli alunni della scuola secondaria di 1° grado e gli esperti l’agronomo Piero Catena ed il dirigente dell’ Ente Parco dei Nebrodi Antonino Miceli.
La scelta della tematica è stata collegata alla decisione dell’Onu di proclamare il 2010 Anno Internazionale della Biodiversità.
Nei vari momenti di discussione in classe si è cercato di sensibilizzare i ragazzi sulla necessità di interventi immediati per proteggere specie, ecosistemi e salvaguardare la vita sulla Terra usando le risorse naturali in modo sostenibile.
Il lavoro di approfondimento scientifico ha permesso di far percepire agli alunni che la scomparsa di foreste, di zone umide, di barriere coralline costituisce la più grave minaccia per il pianeta e noi stessi e pertanto la diversità biologica va difesa perché rappresenta il pilastro della civiltà e del futuro dell’umanità.
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…
Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…
Piazza Mare ancora gremita, musica, luci e tanta energia: ieri sera Torrenova ha vissuto un’altra…
Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…
Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…