– di Saverio Albanese – Pasqua chiama, Natali risponde. L’artista ucraina più famosa d’Italia ha realizzato una spettacolare performance di body art con colori ecologici a base di acqua e con una miscela speciale a base di cioccolato bianco. La pittrice è già stata protagonista di iniziative simili, ma questa volta, complice l’atmosfera del periodo, le ragazze sono state trasformate in conigliette e pulcini, con decorazioni e piumaggi a tema.
Modelle e avventori di un noto locale di Origgio, alle porte di Milano, si sono lasciati conquistare dai colori emotivi di Natali Grunska, in occasione di una serata spagnola a base di paella e sangria.
Dopo Sestri Levante e Milano, la body art è approdata dunque al ristorante Villaverde, vero e proprio punto di ritrovo per giovani e famiglie dell’hinterland milanese. Insomma, non solo spiagge e centri culturali: arte e bellezza ancora una volta si sposano a tavola, tanto che lo chef del locale, Simone Furlani, ha voluto preparare personalmente la miscela a base di cioccolato bianco utilizzata da Natali. “Un’opera non semplice, visto che è difficile dare la giusta densità alla mistura – spiega l’artista – ma alla fine il risultato è stato perfetto, tanto che qualcuno ha chiesto di poter ‘assaggiare’ la modella… ma la body art è esaltazione del corpo, non sfruttamento”.
Un significato importante per un’artista giovane ma talentuosa, che riesce a conquistare il pubblico e la critica sia con la body art sia con i suoi quadri, tanto da essere stata annoverata di recente tra nel prestigioso Catalogo dell’Arte Moderna edito da Mondadori. Un traguardo importante, che rafforza un percorso iniziato fin da bambina, quando a soli 8 anni il presidente russo Mikhail Gorbaciov le conferì il primo premio del concorso nazionale “I bambini e il Cosmo”.
tre giorni di gusto, musica e successo a Torrenova (altro…)
Per il quarto anno consecutivo, Spazio Danza Academy ha portato il nome di Capo d’Orlando…
In un tempo in cui le cronache raccontano troppo spesso episodi di malasanità, da Naso…
Un segno di speranza e consapevolezza contro i disturbi alimentari (altro…)
Non solo sport, ma emozione pura e ricordo vivo. (altro…)