Attualita

BOOK‘N’ROLL – Reading concert a Forte Petrazza

Musica & letteratura il 6 luglio a Messina

BOOK‘N’ROLL è un reading concert che fonde musica e letteratura dedicata alla musica. L’idea nasce dallo scrittore siciliano Graziano Delorda in sinergia con la casa editrice calabrese Ferrari Editore che nella primavera del 2016 ha pubblicato il suo romanzo LITTLE OLIVE, dedicato all’era beat-psichedelica. Un progetto che vede coinvolta anche la band beat sixties The Trip Takers.
Dopo diverse date in tutt’Italia, l’evento prenderà vita per la prima e probabilmente unica volta anche a Messina, in una versione più elaborata e arricchita dalla presenza di alcuni artisti d’eccezione. Nell’atmosfera accogliente del locale Verde Petrazza, punto di riferimento cittadino per la cultura e la cucina mediterranea, realizzato all’interno del bellissimo forte umbertino Forte Petrazza, tra brindisi dedicati a “lì dove Little Olive nacque!”, Graziano Delorda ripercorrerà, con il pubblico e i suoi lettori, i numerosi aneddoti che hanno accompagnato la nascita e la promozione del suo romanzo, durante quella che vuole essere una vera e propria festa di chiusura tour.
Con Graziano Delorda (19:00), il magnetico attore Paride Acacia che interpreterà un originale reading tratto dal romanzo, accompagnato, con gusto e particolarità, dal set acustico dei The Trip Takers.
Bello e interessante sarà anche il contributo a metà serata (21:00) previsto dal folk singer Manley (voce, chitarra, armonica).
Infine il concerto elettrico dei The Trip Takers (22:00), un live set infuocato, degna conclusione di questa irripetibile serata di festa.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

6 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

7 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

7 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

8 ore ago

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

8 ore ago

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

14 ore ago