Cronaca

BORGHI MARINARI – L’Educational per Tour Operator dal 2 al 5 maggio 2017 toccherà anche Brolo, Sant’Agata di Militello e Caronia

Tour operator, italiani ed esteri, parteciperanno al primo educational tour del progetto turistico Borghi Marinari, nato per promuovere le qualità e unicità dei comuni siciliani, per far conoscere il Distretto nel suo complesso e gli itinerari tematici che il territorio offre.

L’educational tour durerà 4 giorni e coinvolgerà buyer proveniente da tutta europa per rafforzare un sistema partecipato e partecipativo che coinvolga fortemente l’identità locale e preveda la diretta partecipazione degli abitanti del luogo.

L’educational, infatti, alternerà  visite dei luoghi più suggestivi, degustazioni di prodotti tipici, presentazioni di realtà produttive rappresentando una proficua opportunità per stabilire relazioni dirette con i T.O., facendo toccare con mano il territorio e mostrando le opportunità che esso offre.

L’educational tour coinvolgerà buyers suddivisi nei gruppi “Sud” e “Nord” con momenti di incontro fra i due, già ad esempio a partire dal primo giorno, il 2 maggio, con la visita a Mazara del Vallo e con un momento BtoB presso l’Aula La Bruna – Collegio dei Gesuiti – di Mazara, alle ore 17.00.

“Borghi Marinari” è un progetto turistico nato per mettere insieme le qualità e unicità dei comuni siciliani che hanno creato il Distretto Turistico Tematico “Borghi Marinari”, per offrire un’esperienza unica e personalizzata ai turisti e un supporto organizzativo e promozionale agli operatori del territorio.

Parliamo di alcuni dei comuni più suggestivi della Sicilia, tra cui citiamo Brolo,  Santa Flavia,  Ribera,  Mazara del Vallo,  Portopalo di Capo Passero,  Sciacca,  Avola, Castellammare del Golfo,  Aci Castello,  Sant’Agata di Militello,  Caronia.

 

guarda video

https://www.facebook.com/borghimarinari/videos/644043042442000/

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

OLIVERI – Nino Vitale nominato Commissario della Dc

Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…

13 ore ago

GIORGIO ARMANI – Il ricordo, nella grafica di Antonio Morello

 il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)

14 ore ago

PATTI – Il Movimento “Patto per Patti” affonda il colpo: “Quattro anni persi, città senza guida né visione”

Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…

14 ore ago

LUCI E OMBRE SUL PNRR – A Capo d’Orlando il bilancio a un anno dal termine

Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…

14 ore ago

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

20 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

21 ore ago