Certamente un’esperienza di ripetere.
L’ultimo appuntamento il 31 agosto a Gliaca
Il comitato spontaneo “vedute alternative” in collaborazione con l’assessore Maria Miragliotta ha avviato dal 20 luglio il progetto Borgo a colori, organizzato, a titolo gratuito da Rossella Domianello, Giulia Mastroianni, Susanna Sapienza e Isabella Trischitta (in ordine alfabetico), che si è dimostrata un’iniziativa inclusiva e coinvolgente.
Durante gli appuntamenti si sono unite al gruppo di lavoro e di animazione anche Stefania Ferraro e Giovanna Campo, ultimo ingaggio per il 31 Veronica Raffaele.
Prima tappa è stata Piraino centro, poi Fiumara, Salinà, Zappardino e l’ultima e conclusiva si terrà il 31 agosto, a Gliaca. Tutto all’ insegna della divertimento, della musica e dei giochi.
Colori, pittura, manualità, sport e giardinaggio le attività sviluppate negli incontri, rivolti a bambini e ragazzi, ma valore aggiunto, spiegano soddisfatti le animatrici, è stato che tutti gli appuntamenti hanno avuto la forza di aggregare genitori e nonni.
Un risultato auspicato all’origine ma non dato per scontato.
“Molti i commenti positivi – dicono all’inisono gli organizzatori – che ci fanno pensare di proseguire questa esperienza anche nei mesi successivi, magari introducendo incontri di lettura, di teatro e di musica. Tutti appuntamenti volti al benessere fisico e non, e soprattutto, cercando di creare opportunità di integrazione tra persone di età e provenienza diverse”.
Ma ci sarà tempo per trarre altre conclusioni, ed intanto scatta l’appello per la ricerca di nuovi volontari, che occasionalmente, hanno voglia di unirsi al gruppo di lavoro ” perchè aggregare, unirsi, lavorare insieme insieme fa bene a tutti, sopraututto a Piraino che vuol crescere unita e partecipata”.
Ed infine il grande Grazie a tutti, sostenitori e partecipanti, ed all’amministrazione comunale che ha creduto da subito nel progetto.
Il progetto
Borgo a colori è un progetto, supportato da volontari, che si prefigge lo scopo di socializzazione, di integrazione e di condivisione tra persone, senza distinzione di età, sesso, nazionalità e religione . Per vedere tutte le foto e le iniziative basta andare sulla pagina social dell’evento.
https://www.facebook.com/Borgoacolori
Fotogallery
le locandine
Momenti di animazione
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri