36 “giovani” anziani brolesi, sabato passato hanno dato vita a quello che può considerasi il primo episodio di questo progetto voluto dall’Assessore alle Politiche Sociali, Marisa Briguglio, sensibile e attenta ai bisogni delle fasce più deboli, che ha accolto la richiesta, fatta a più voci da tanti anziani e che ha garantito il sostegno organizzativo per la realizzazione delle varie iniziative finalizzate alla promozione di momenti di aggregazione e socializzazione che troveranno spazio nel progetto “AUTUNNO INSIEME” rivolto agli over 65.
Così il gruppo di anziani di Brolo che hanno organizzato, in maniera autonoma, una gita a Castelbuono, lo scorso 3 ottobre, ha visto nell’Amministrazione Comunale, la piena disponibilità – giusta delibera G.M. n. 169/2015, – nell’offrire la necessaria assistenza, garantendo la presenza di personale comunale di accompagnamento durante la realizzazione delle iniziative.
Assistenza fornita dal personale dell’Ufficio Servizi Sociali.
Le foto dell’escursione, tra visita del paese, pranzo tipico – c’era anche il sindaco Irene Ricciardello e diversi componeti della sua amministrazione – , “scoperta” della pasticceria Fiasconaro… e una bella camminata tra i vicoli del centro madonita.
Ogni informazione sulle prossime iniziative possono essere richieste all’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Brolo.
Info 0941.536036