I ragazzi dei GD consegnano alla biblioteca comunale un computer grazie ai contributi delle squadre ed alle somme raccolte tra i tesserati deol movimento nebroideo.
Nella splendida cornice del Lungomare Luigi Rizzo di Brolo, a fine agosto si è svolta l’edizione 2016 delle Brolimpiadi, organizzata e curata dai ragazzi del Circolo “Pietro Ingrao” dei GD Nebrodi.
Una manifestazione che oltre a confrontate nei giochi sulla spiaggia le 8 squadre composte da giovani di tutte le età e che ha visto una notevole partecipazione del pubblico ha superato il momento ludico-goliardico raggiungendo uno scopo solidale.
Infatti, il Circolo GD Nebrodi, come dichiarato presentando l’iniziativa, ha acquistato un PC che ha già donato alla Biblioteca Comunale di Brolo.
Questo è stato possibile grazie ai contributi delle squadre ed alle somme raccolte tra i tesserati ai GD Nebrodi ed ora il computer è in funzione, a supporto di altri giovani che voglio usufruire dei servizi della biblioteca comunale, che già ha on-line il suo catalogo di libri consultabile sul sito istituzionale dell’ente, ed all’attivo una serie di iniziative tese a favorire l’opportunità di leggere rivolte per gli anziani, gli ammalati e le donne in stato interessante e verso coloro che hanno difficoltà a deambulare.
“Crediamo che la biblioteca sia uno strumento importantissimo non solo per adulti e giovani di oggi ma anche per le generazioni future – hanno detto consegnano il PC in rappresentanza dei Gd, all’unisono, Riccardo Spanò, il segretario del Circolo GD Nebrodi di Brolo e Amedeo Arasi consigliere comunale, aggiungendo – Questo piccolo gesto è solo un punto di partenza per rivalutarla e valorizzarla nel miglior modo possibile. Per questo motivo noi, come Giovani Democratici, ci stiamo impegnando affinché diventi sempre più accogliente e fornita e continueremo a lavorare in tal senso.”
Un grazie di cuore hanno evidenziando i giovani dei Gd deve essere rivolto a tutti i commercianti che hanno sponsorizzato l’evento ed all’Amministrazione Comunale per la massima disponibilità concessaci.
Soddisfatta dell’iniziativa svolta il sindaco Irene Ricciardello.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri