La mimosa simbolo della donna, simbolo dell’ 8 marzo, un sodalizio che si rinnova anno dopo anno, generazione dopo generazione.
Per lasciare un segno tangibile di questa giornata, Marisa Briguglio, assessore ai Servizi Sociali e alle Pari Opportunità del Comune di Brolo, ha invitato le donne di Brolo a piantare simbolicamente, insieme, un albero di mimosa, un gesto semplice ma bello, a ricordo di questa giornata.
Cosi oggi alle 16:30, in via Terranova a Brolo, sfidando un cielo uggioso, un folto gruppetto di Donne, di ogni età, ha voluto partecipato alla breve cerimonia di posa dell’albero di mimosa alla presenza del Sindaco e di numerosi amministratori comunali.
Il Sindaco, Irene Ricciardello, durante la celebrazione, è stata omaggiata dall’assessore Briguglio con una targa, come fulgido esempio di Donna, Sindaco, Imprenditrice ma soprattutto Madre.
Irene Ricciardello, visibilmente emozionata nel ricevere tale dono, ha ringraziato l’assessore Briguglio, ed ha voluto sottolineare il ruolo importante che oggigiorno la donna svolge non solo nell’ambito familiare, ma anche in quello lavorativo, politico, sociale.
Una donna, insomma, sempre più al centro del mondo.
Oltre al Sindaco, anche le donne presenti hanno ricevuto dall’assessore Briguglio, un ramoscello di mimosa, come augurio di questa giornata.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri