Categories: Cronaca Regionale

BROLO & FORUM – Progetto carta giovane

 

 

“Stiamo provvedendo ad avvisare tutti i Commercianti di Brolo – dice nell’illustrare il progetto Domenico Raffaele – il vicepresidente del Forum – che puntualizza: da molti siamo già andati personalmente a consegnare la modulistica ed a ritirarla, affinchè partecipini all’iniziativa CARTA GIOVANE”.

Una spiegazione dettagliata, per chi non avesse partecipato alla riunione che si è tenuta il 22 marzo – continua Raffaele – lsi può trovare sul nostro sito.

E’ necessario compilare il modulo e consegnarlo ENTRO IL 15 MAGGIO all’Ufficio Turistico o inviarlo al numero di fax 0941/536034.

Restiamo a vostra disposizione per ogni dubbio o informazione”.

Il modulo è scaricabile dal nostro sito: http://www.brologiovani.it/images/MODULISTICA/Progetto_Carta_Giovane.pdfSpett.li Commercianti del Comune di Brolo


Progetto “Carta Giovane”

La Carta in oggetto si propone la finalità di offrire sconti ai ragazzi partecipanti al Forum Giovanile “Terra dei Lancia” del Comune di Brolo.

Al progetto ha aderito anche il Forum di Capo D’Orlando e la card sarà estesa anche a i giovani ed agli esercizi commerciali di quel Comune.

L’obiettivo sarà quello di riuscire, nel corso del tempo, ad estendere questo tipo di iniziativa a tutti i giovani e gli esercizi commerciali del comprensorio, ovviamente dopo un’accurata valutazione d ei benefici e rendimenti del progetto.

L’obiettivo principale è quello di creare un flusso commerciale e la modalità con cui verrà attuato sarà quello di offrire sconti “unici”

.

Ogni esercizio commerciale potrà proporre il proprio sconto che non dovrà essere relativo a tutta la merce in vendita, ma ad alcuni prodotti o servizi.

Il Forum si impegna a garantire che nessun altro esercizio commerciale presente nel progetto offrirà il medesimo sconto su quel bene / servizio offerto.

Ad esempio un negozio di ottica potrà offre uno sconto del 30% sugli occhiali da sole, ma non sugli occhiali da vista.

Nessun altro negozio di ottica potrà attuare uno sconto sugli occhiali da sole, ma nulla toglie che ve ne sia un altro che applichi lo sconto del 30% sugli occhiali da vista.

Addirittura lo sconto potrà essere applicato anche sul singolo marchio.

Esempio: se una jeanseria di Brolo offrirà lo sconto del 30% sui Jeans marchio Levis e non vi saranno altri esercizi che sconteranno quella marca.

Per quanto riguarda i ristoranti / pizzerie / bar lo sconto potrà essere applicato su particolari menu o su specifici prodotti.

Ad esempio sulle pizze da asporto, sui menù di pesce, o su un menu particolare per i titolari della card, ecc.

Ovviamente e per ovvie ragioni per i ristoranti / pizzerie non saranno applicati gli sconti nei giorni di venerdì / sabato / domenica.

Lo sconto dovrà essere “allettante” per poter attuare a pieno questo progetto.

Uno sconto che dovrebbe, in ipotesi, invogliare un utente di Capo D’Orlando a venire ad acquistare nel Vs. esercizio poiché il risparmio che otterrà sarà concreto e viceversa.

Tutte le proposte verranno raccolte dal Forum che ne valuterà la congruità con il progetto e l’eventuale presenza di altre simili in modo da poter mediare sulla ques tione.

I negozi partecipanti al progetto avranno uno spazio loro dedicato sul sito internet del Forum dove esporre le loro proposte di sconto e la pubblicità verrà effettuata anche tramite la creazione di una pagina facebook ad hoc .

Lo spazio web sarà a di sposizione dei commercianti che potranno anche applicare promozioni “migliori” per un determinato periodo purché sempre relative ai prodotti inizialmente scontati.

Le offerte commerciali con relative immagini e sconti dovranno essere inviate all’indirizzo mail forumgiovanilebrolo@gmail.com e verranno inserite nel sito internet che sarà dotato di una vetrina virtuale dove le promozioni scorreranno continuamente.

Ogni commerciante potrà modificare il prodotto o i prodotti scontati previa supervisione del Foru m ed in assenza di altre promozioni attuate da altri commercianti sugli stessi prodotti.

La Card sarà nominale ed è data la possibilità ai commercianti di verificarne, tramite la richiesta di esposizione di un documento, l’appartenenza.

Ovviamente l’adesio ne al progetto da parte dei commercianti è totalmente gratuita.

La lista degli esercizi commerciali partecipanti sarà sempre pubblica e consultabile da tutti sul sito del Forum. Il Forum Giovanile “Terra dei Lancia” si impegna a restare a piena disposizion e dei Commercianti aderenti ed a organizzare con cadenza regolare incontri di coordinamento e discussione sull’iniziativa.

admin

Recent Posts

IERI SERA A TINDARI – Tra “Festa” e Sacralità

Le foto di Natale Arasi (altro…)

2 ore ago

AD ACQUEDOLCI – La piazza rompe il silenzio: arte, musica e denuncia civile per Gaza e martedì l’incontro con Mazzeo

Il 4 settembre. E martedì 9 settembre, ore 18:00 ci sarà l'incontro con l'attivista dei…

3 ore ago

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

16 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

17 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

17 ore ago