Categories: Arte Moda Viaggi

BROLO & PIRAINO – Ora c’è “Happy Tourist”.

 

 

Happy Tourist nasce dall’idea di Niko Insana e Gabriella Campochiaro, che l’hanno interamente concepita e realizzata, e l’attuazione del progetto si è resa possibile, esclusivamente, grazie alla collaborazione di molti dei commercianti e dell’Acib.

Il progetto di HappyTourist parte dalla consapevolezza che il turista nostro ospite, una volta arrivato nelle nostre case, o nei nostri alberghi, non conosce appieno le possibilità di godersi al meglio una vacanza da noi. La guida, pertanto, si propone un solo ed unico obiettivo: fornire al turista uno strumento che lo faccia sentire come a casa propria.

La guida consiglierà al turista dove dormire, dove gustare un buon piatto a base di pesce, dell’ottima carne, gli suggerirà dove trascorrere una serata in compagnia e quali luoghi visitare nei nostri paesi e nell’hinterland.

Ai turisti che vogliano trascorrere una vacanza più dinamica, HappyTourist propone un ventaglio di idee quali trekking, parapendio, escursioni subacque, escursioni a cavallo, escursioni aeree.

Per gli ospiti che vogliano vivere l’esperienza della pesca, la guida fornisce informazioni circa i pescatori del posto disposti ad accompagnarli per fargli vivere questa emozione unica.

Questa la lettera di benvenuto che il turista si troverà a leggere, quando sfoglierà la guida:

 

Caro Amico,

se stai leggendo queste righe è perché hai deciso di trascorrere qualche ora, giorno o settimana delle tue vacanze nella nostra terra.

Abbiamo deciso di creare per te questa guida, nell’umile tentativo di aiutarti a vivere, insieme a noi, una splendida vacanza e di farti scoprire i meandri più profondi di una terra unica, ricca di colori, di sapori e di esperienze quotidiane da assaporare.

Temevamo che, una volta arrivato da noi, tu potessi non essere a conoscenza di quanto i nostri paesi siano in grado di regalarti.

Ti offriamo qualcosa in più delle solite preconfezionate generiche informazioni; noi ti porteremo con mano, con questa guida ti seguiremo passo passo per farti scoprire cosa questi luoghi hanno in serbo per te.

Abbiamo cercato, insomma, di creare uno strumento che possa aiutarti a trascorrere meglio le tue vacanze da noi, augurandoci di essere riusciti nell’intento, così verrai a trovarci più spesso e consiglierai ai suoi amici di farlo…

Ti auguriamo una felice vacanza”

La guida verrà distribuita, gratuitamente, in tutti i luoghi maggiormente frequentati: strutture alberghiere, uffici turistici, ecc.

Inoltre, una pagina su facebook creata appositamente, consentirà al turista di leggere la guida in formato elettronico, ed ai commercianti o a chiunque proponga idee e servizi, di inserire idee, contenuti ed aggiornamenti a quanto già presente sulla guida.

admin

Recent Posts

AMUNI’ FESTIVAL 2025 – La formula giusta

tre giorni di gusto, musica e successo a Torrenova (altro…)

6 ore ago

A MILANO – Spazio Danza Academy di Capo d’Orlando con Roberto Bolle: emozioni e successi a OnDance 2025

Per il quarto anno consecutivo, Spazio Danza Academy ha portato il nome di Capo d’Orlando…

8 ore ago

NASO – Camionista punto da un calabrone salvato dal Dott. Giuseppe Pruiti: «Ha fatto un miracolo»

In un tempo in cui le cronache raccontano troppo spesso episodi di malasanità, da Naso…

8 ore ago

NASO – Inaugurata la Panchina Lilla

Un segno di speranza e consapevolezza contro i disturbi alimentari (altro…)

8 ore ago

IERI SERA A TINDARI – Tra “Festa” e Sacralità

Le foto di Natale Arasi (altro…)

15 ore ago

BROLO – Padel e memoria: grande successo per il 4° Memorial “Antonio Pizzuto e Antonio Caporlingua”

Non solo sport, ma emozione pura e ricordo vivo. (altro…)

16 ore ago