Ieri, 23 maggio, è stata la giornata mondiale della tiroide, che quest’anno si è voluta intitolare “La Tiroide è Donna – Tiroide e Gravidanza” per evidenziare l’importanza di una prevenzione della patologia tiroidea anche in gravidanza.
Fondamentale è sempre l’importanza della iodoprofilassi estesa a tutta la popolazione – maschile e femminile – e il supplemento di iodio in gravidanza e all’allattamento.
A Brolo il 22 ed il 23 maggio, è stato proposto uno screening delle donne in età fertile per evidenziare la possibile presenza di tireopatie, e più di 60 donne hanno potuto eseguire – gratuitamente – una valutazione clinica ed ecografica per valutare eventuale patologia tiroide e/o poter affrontare con serenità una eventuale o attuale gravidanza.
L’iniziativa organizzata dalla dott.ssa Morini Elisabetta, endocrinologa, con il patrocinio dell’Ordine dei Medici di Messina e del Comune di Brolo, si concluderà oggi con un importante incontro informativo che si svolgerà alle ore 18:30 presso la Sala Multimediale e che vedrà la partecipazione del Prof. Francesco Trimarchi Direttore del Dipartimento di Endocrinologia dell Policlinico di Messina. Introduranno il Sindaco Salvo Messina e l’On. Laccoto Giuseppe Presidente Commissione Sanità all’ARS.
Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…
Piazza Mare ancora gremita, musica, luci e tanta energia: ieri sera Torrenova ha vissuto un’altra…
Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…
Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)