Domani, 18 dicembre, al paltenda alle ore 17,00. Un bell’esempio da parte di “una scuola che ci piace”.
“L’idea di fare uno spettacolo natalizio insieme – spiegano le due insegnanti che stanno dando anima e corpo attivandosi per la riuscita di questo progetto (Stefania Costantino e Gina Cantali) – nasce da un percorso progettuale deciso e costruito senza pensare che a viverlo…”
L’innovazione della manifestazione è che saranno due diverse generazioni: bambini di 5 anni della scuola dell’infanzia del Comprensivo di Brolo e ragazzi di un istituto superiore, in questo caso l’Alberghiero ( coordinato per l’occasione da Liborio Princiotta), a metterlo in scena.
“Accendiamo il Natale” rappresenta il primo di una serie di incontri, infatti i bambini svolgeranno attività laboratoriali con i ragazzi così come prevede il progetto “Artisti in cucina”.
Durante la stesura di una progettazione che avrebbe dovuto accomunare due realtà diverse, ci chiedevamo quale potesse essere il modo migliore per avvicinare bambini e ragazzi..siamo giunti al pensiero di festeggiare il Natale insieme.
La cosa straordinaria ed emozionante è stata la grande disponibilità dei “più grandi ” che con entusiasmo hanno accettato di partecipare,di condividere con i piccoli la magia del Natale.
Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…
La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…
Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…
Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…
Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…